Slovenia

Informazioni

Programma di viaggio

1 MAGGIO 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per Piacenza, Verona e Trieste. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio in territorio sloveno, con sosta per visita di PIRANO , splendida cittadina in tipico stile veneziano, sulla costa. Arrivo a ISOLA , o nei dintorni; sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2 MAGGIO 2024: Dopo la prima colazione partenza per POSTUMIA . Visita con guida locale alle GROTTE , uno dei complessi speleologici più famosi del mondo; l'itinerario si percorrerà con un piccolo trenino e in parte a piedi. Pranzo al ristorante. Dopo il pranzo visiteremo il Castello di Predjama , uno dei più pittoreschi e suggestivi edifici d'Europa, che da oltre 700 anni, domina il territorio da una roccia altri 123 metri. Visiteremo questa poderosa ed inespugnabile dimora segreta che fu la residenza del temerario cavalier Erasmo di Predjama . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 MAGGIO 2024: Prima colazione Escursione a BLED , una delle principali stazioni climatiche della Slovenia nel Parco Nazionale del Triglav . Visita guidata del Castello arroccato su un dirupo di 100 metri sopra il lago. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita all'isolotto del lago, dove ammireremo una chiesetta del IX secolo, a bordo di un'imbarcazione locale chiamata “ pletna ”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 MAGGIO 2024: Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita di LUBIANA, città di signorile aspetto austriaco, caratterizzata da monumenti barocchi.

È situata nella piana formata dalla Sava, ai piedi delle Alpi Giulie, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da bellissimi ponti. La visita guidata delle città ci porterà alla scoperta della bella piazza dedicata a France Preseren il poeta nazionale, degli splendidi edifici stile Secessione, della seicentesca chiesa dei Francescani , il mercato, il Duomo, il Castello e infine si vedranno il celebre “ponte triplo” .  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 MAGGIO 2024: Prima colazione e inizio del viaggio verso la frontiera italiana con arrivo a TRIESTE , capoluogo e primo porto dell'Adriatico. Pranzo libero. Alle ore 14.00 proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman GT

Pensione completa come da programma con sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati

Le escursioni indicate nel programma

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Ingressi inclusi alle Grotte di Postumia, Castello Predjama, Castello Bled e all'Isola

Escursione con imbarcazione tipica all'Isola di Bled

Guida locale a Lubiana ea Bled

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del primo e dell'ultimo giorno

Le bevande, il caffè

Gli extra in genere; le escursioni facoltative; gli ingressi ai musei, parchi, palazzi, spettacoli, ecc.; tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

4slovenia-pirano-grotte-postunia.pdf