Documeti Informativi

una raccolta di documenti utili

 
1) CONTRATTI DI VIAGGIO:

I contratti di viaggio del presente opuscolo si intendono regolati dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 Marzo 1995, dalla Direttiva 90/314/CEE, dalle Convenzioni Internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 20 Aprile 1970, resa esecutiva con Legge n. 1084 del 29 Dicembre 1977 a ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al controllo di viaggio (CVV).

2) ISCRIZIONI:
La richiesta di iscrizione comporta la conoscenza e l’integrale accettazione del presente regolamento. L’accettazione delle iscrizioni è subordinata da parte della società organizzatrice alla disponibilità di posti e s’intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’organizzatore stesso.

3) PAGAMENTI:

Le iscrizioni dovranno essere accompagnate dal versamento del 25% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato entro il 30° giorno precedente quello della partenza. Per le prenotazioni in epoca successiva alle date sopraindicate, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della prenotazione.

4) QUOTE DI PARTECIPAZIONE E SUPPLEMENTI:

Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero variazioni nel corso dei cambi, imposizioni fiscali nel costo dei trasporti e dei supplementi in genere, le quote potranno essere modificate in proporzione alle variazioni registrate. I valori delle valute non facenti parte dell’area EURO sono quelli riportati sul “24 ORE” dell’8 Novembre 1999. Le quote di partecipazione potranno essere aumentate soltanto in dipendenza di variazione del costo di trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse, del corso dei cambi e dell’aliquota IVA. Le quote stabilite non potranno comunque essere aumentate nei 20 giorni precedenti alla data di partenza. Il viaggiatore ha facoltà di recedere dal contratto, in caso di aumento del prezzo del viaggio superiore al 10% purchè ne dia comunicazione scritta alla Viaggi Tigullio entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione relativa all’aumento. In ogni caso non saranno comunque accettate contestazioni sul prezzo di viaggio durante o alla

5) ANNULLAMENTI:

Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse annullare il contratto avrà diritto al rimborso della somma versata a netto della quota d’iscrizione e delle penalità qui di seguito riportate:
10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza;
25% della quota di partecipazione dal 29° al 15° giorno prima della partenza;
50% della quota di partecipazione dal 14° al 7° giorno prima della partenza;
75% della quota di partecipazione dal 6° al 3° giorno prima della partenza; Nessun rimborso spetterà dopo tale termine.
La direzione si riserva, tuttavia, senza impegno nè responsabilità, di rimborsare eventuali somme recuperate per i servizi non usufruiti.Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno/viaggio. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza dei previsti documenti personali di espatrio dove la richiesta sorga successivamente all’iscrizione del viaggio e l’iscritto non potesse o volesse adeguarsi, egli sarà tenuto agli indennizzi previsti nel caso di rinuncia. Il Cliente qualora si trovi nell’impossibilità di usufruire del pacchetto turistico, può cedere la propria prenotazione ad altra persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per tale servizio sempre che non vi siano problemi di passaporto, visti, vaccinazioni o sistemazioni alberghiere: la richiesta di sostituzione dovrà pervenire in tempo utile per le modifiche e, in ogni caso, almeno 4 giorni prima della partenza. In caso di sostituzione verrà addebitata al Cliente rinunciatario la quota di iscrizione oltre alle spese da sostenersi per comunicare l’annullamento ai fornitori dei senvizi.

6) VARIAZIONI E SOSPENSIONE DEL VIAGGIO DA PARTE DELLA SOCIETA ORGANIZZATRICE:

La Società organizzatrice può, senza indennità, annullare il contratto totalmente o parzialmente, qualora prima o durante I’esecuzione del contratto si manifestino circostanze di carattere eccezionale che la Società organizzatrice non poteva conoscere al momento della stipulazione del contratto e che, se conosciute in quel momento, le avrebbero fornito valide ragioni per non concluderlo. La Società organizzatrice può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo di viaggiatori (30 per i viaggi in pullman) non sia stato raggiunto, a condizione che questa fase sia portata a conoscenza del Cliente almeno 20 giorni prima della data in cui il viaggio doveva avere inizio. In entrambi i casi il viaggiatore potrà scegliere di essere rimborsato della totalità dell’importo già pagato oppure di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di un pacchetto turistico di qualità inferiore con restituzione della differenza di prezzo. Il viaggiatore ha inoltre diritto di essere risarcito di ogni ulteriore danno dipendente dalla mancata esecuzione del contratto, a meno che la cancellazione del pacchetto turistico dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto oppure da causa di forza maggiore.

7) RECLAMI:

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata senza ritardo affinchè l’organizatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il Cliente deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’ Organizzatore o al Venditore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso Ia località di partenza.

8) GARANZIA ASSICURATIVA:

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

9) RESPONSABILITÀ:
La responsabilità della Società Organizzatrice nella sua qualità di organizzatore o di intermediario di viaggi nei confronti dei viaggiatori e cose di loro proprietà è regolata dalla Legge di cui al punto 1° del presente contratto. Ogni condizione contraria deve intendersi annullata. La responsabilità della Societa organizzatrice non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle Leggi e dalle Convenzioni Internazionali richiamate al precedente art. 1°.

10) RESPONSABILITA DEI VETTORI:

I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con i loro mezzi in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto. I programmi sono pubblicati dietro la sola responsabilità dell’Organizzatore di viaggi. Non sono quindi pubblicati per conto dei vettori, i cui servizi vengono impiegati durante il viaggio, nè quindi li impegnano.

11) SCIOPERI SOSPENSIONI PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, AVVENIMENTI BELLICI, DISORDINI CIVILI E MILITARI, SOMMOSSE, CALAMITA’ NATURALI, SACCHEGGI, ATTI Dl TERRORISMO:

Questi fatti ed altri similari costituiscono causa di forza maggiore e non sono imputabili ai vettori ed all’Organizzatore, eventuali spese supplementari sopportate dal partecipante non saranno pertanto rimborsate, nè tantomeno lo saranno le prestazioni che per tali cause venissero meno o non fossero recuperabili. Inoltre l’Organizzatore non è responsabile del mancato utilizzo dei servizi, dovuti a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei, marittimi e terrestri.

12) BAGAGLIO:

Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del passeggero e l’Agenzia Organizzatrice non può essere ritenuta responsabile in alcun caso di eventuali danni, furti, smarrimenti ecc., avvenuti in qualsiasi momento.

13) DOCUMENTI Dl ESPATRIO:

Per i viaggi all’estero, in ogni programma, è indicato il documento di espatrio necessario. Consigliamo di portare in viaggio il Mod. E/111, da richiedere alla propria Unità Santaria Locale (USL), che estende ai paesi della CEE l’assistenza sanitaria prevista in Italia.

14) ASSEGNAZIONE DEI POSTI:

L’assegnazione del posto sull’autopullman avviene in modo progressivo a scalare, in base alla data di prenotazione. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

15) CAMERE:

Le quote di partecipazione sono basate sulla sistemazione in camere doppie con servizi privati. La disponibilità delle camere singole è di solito limitata. La camera tripla in quasi tutti gli alberghi di moderna concezione, consiste in una camera doppia o matrimoniale con un letto aggiunto. La richiesta di posto uomo/donna in camera doppia verrà confermata dal nostro ufficio prenotazioni solo ad avvenuto abbinamento La richiesta dovrà comunque essere riconfermata prima della partenza.

16) SCONTI PER BAMBINI:

Viaggi in autopullman: i bambini potranno usufruire della quota ridotta pubblicata purchè non superino il dodicesimo anno e siano accompagnati da due adulti e ospitati nella loro camera; Viaggi in aereo: i bambini potranno usufruire di una quota ridotta su richiesta, purchè non superino il dodicesimo anno di età e siano accompagnati da due adulti e ospitati nella loro camera.

17) ORGANIZZAZIONE:

Organizzazione Tecnica: Agenzia Viaggi Tigullio Marcone s.r.l. – Piazza Matteotti, 21 – 16O43 Chiavari – (Genova). Deliberazione della Giunta Provinciale n° 642/5173 del 24/02/1988.
 
 
Informativa privacy e cookie policy ex Art 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati UE 2016/679 (GDPR)

Tigullio Marcone con sede legale in Piazza Giacomo Matteotti, 21, 16043 Chiavari (Ge)Italy si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti.


A) FONTE DEI DATI PERSONALI E TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Questo documento è stato redatto ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito: “Regolamento“) al fine di permetterle di conoscere la nostra politica sulla privacy. Vengono descritte le modalità generali del trattamento dei dati personali degli utenti del sito e dei cookies e come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza il nostro sito www.tigulliomarconeshop.com(di seguito “Sito”) Le informazioni ed i dati da lei forniti od altrimenti acquisiti nell’ambito dell’utilizzo dei servizi del Titolare – come ad esempio: le newsletter, etc. contatti diretti o tramite form dei contatti, di seguito “Servizi” -, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività del Titolare.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Il titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è Fabio Marcone con sede legale in in Piazza Giacomo Matteotti, 21, 16043 Chiavari (Ge)Italy , come sopra definito a cui può scrivere per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali.

La presente informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Si rimanda ad eventuali sezioni specifiche del Sito dove potrà trovare le informative specifiche e le eventuali richieste di consenso per singoli trattamenti.


B) TIPI DI DATI

A seguito della navigazione del Sito, la informiamo che Il Titolare tratterà dati personali (art. 4(1) del Regolamento) di seguito solo “Dati Personali”.
In particolare i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

  1.  DATI DI NAVIGAZIONE
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  2. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO
    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta presenti all’interno del sito web (es. per attivare newsletter, registrazione gratuita, acquisto, etc). Il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di erogare il servizio. In questi casi saranno richieste le sole informazioni necessarie per il servizio.
    I dati personali volontariamente rilasciabili nel sito, sono quelli che vengono inseriti nei form dei contatti e nei form di iscrizioni a Newsletter.

    Essi sono:

    Nome
    Cognome
    Azienda
    Email
    Telefono

    Nell’utilizzo di alcuni Servizi del Sito potrebbe verificarsi un trattamento di Dati Personali di terzi soggetti da Lei inviati al Titolare. Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornisse o in altro modo trattasse Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Sito, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione.


C) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

Il trattamento dei dati personali che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità:
Consentire l’erogazione dei Servizi del Sito;
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6(1)(b) del Regolamento) in quanto il trattamento è necessario all’erogazione del Servizio.
Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i Servizi forniti dal Sito,


D) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui sopra, con:
persone autorizzate dal Titolare al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di sistema).
soggetti terzi eventualmente addetti alla gestione del Sito che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento.
soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

E) TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI
Alcuni dei suoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento dei suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza, sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o su un altro idonea base giuridica.


F) I SUOI DIRITTI PRIVACY EX ARTT. 15 E SS. DEL REGOLAMENTO
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, ha il diritto di chiedere al Titolare in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo fabio@tigulliomarcone.it


G) COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
Il Titolare si avvale di un fornitore esterno di servizi di hosting, denominato Aruba.it che agisce in qualità di “Responsabile esterno del trattamento” in base a nomina scritta. Pertanto, i suoi dati personali comunicati secondo le modalità di cui sopra (DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI INTERESSATI e DATI DI NAVIGAZIONE) saranno conservati presso la sede di tale società proprietaria dei server che ospitano l’hosting del presente Sito. I suoi dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto professionale, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato, opportunamente nominati responsabili del trattamento, oppure ai soggetti cui la comunicazione dei suoi dati sia dovuta in forza di disposizioni di legge o di regolamento. In particolare, i suoi dati potranno essere comunicati a:
soggetti, enti od Autorità verso cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento; persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, tributaria, fiscale.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta, inviando una mail al titolare del trattamento. I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.


H) MODIFICHE
La presente privacy policy è in vigore dal 25 Maggio 2018. Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito.

Il Titolare la invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.


I)  LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

L) TEMPI

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

 

 

L’ASSICURAZIONE IDEALE PER I VIAGGI DI GRUPPO VIAGGIO SICURO

  • Assistenza in viaggio
  • Spese mediche fino a:
  • Italia: 300 per il prodotto BASE
  • Federazione Russa: 10.000 per il prodotto BASE
  • Estero: 3.000 per il prodotto

BASE BAGAGLIO
Furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale

  • Capitale fino a:
  • Italia: 150 per il prodotto BASE
  • Estero: 300 per il prodotto BASE

Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, esclusivamente a mezzo posta, a:


ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
Servizio Liquidazione Danni – Piazzale Lodi, 3 – 20137 Milan

  • Per una più tempestiva e sicura liquidazione del sinistro, si rende indispensabile la precisa indicazione delle coordinate bancarie
    dell’Assicurato al fine di poter predisporre il pagamento del risarcimento mediante bonifico.
  • Seguire attentamente le istruzioni riportate sul Certificato di Assicurazione è fondamentale per una corretta e rapida liquidazione
    del danno.

Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali de gli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di
questo specifico rapporto assicurativo.

Titolare del trattamento è Aga International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia.
Ai sensi dell’art. 185 del D.Lgs. 07/09/2005, n. 209 ed in conformità con quanto disposto dalla circolare Isvap n. 35 del 26/05/2010 vi informiamo che eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

 

ALLIANZ GLOBY ASSISTANCE – Servizio Qualità
Piazzale Lodi, 3 – 20137 Milano (Italia) – Fax +39 02 26 624 008
e-mail: quality@allianz-assistance.it