L'isola di Procida

Informazioni

Programma di viaggio

30 MAGGIO 2024 Partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per Firenze, Roma. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo nella zona dei Campi Flegrei con il Parco archeologico di Cuma dove potremo ammirare l'antro della Sibilla. Breve tempo a disposizione a Pozzuoli cittadina fondata nel 530 AC ad opera di un gruppo di fuggiaschi dell'isola greca di Sarno, esiliati dal proprio governo. Arrivo in serata in hotel nella zona di Pozzuoli o Napoli. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

31 MAGGIO 2024   Dopo la prima colazione intera giornata dedicata all'escursione sull'isola di PROCIDA. T rasferimento in pullman al porto, formalità d'imbarco e partenza per l'isola eletta Capitale Italiana della cultura 2022. L'isola di Procida è la più piccola isola del Golfo di Napoli, con coste irregolari, con una vegetazione rigogliosa grazie alla natura vulcanica del terreno. Giunti sull'isola si viene accolti dal variopinto panorama di Marina Cordicella, l'agglomerato di casette abitate dai pescatori locali, caratterizzate da colori vivaci e facciate a volta. Visita al nucleo di terra Murata, il cuore storico dell'isola, di età medievale. Qui si notano Palazzo D'Avalos e l'Abbazia di San Michele Arcangelo. Pranzo al ristorante nel corso di giornata. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata lungo Via Roma, l'arteria commerciale dell'isola ricca di negozietti e botteghe artigiane. Trasferimento al porto e rientro in traghetto al porto di partenza. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

1 GIUGNO 2024 Dopo la prima colazione partenza per la visita di NAPOLI monumentale con guida. Ammireremo esternamente i punti principali d'interesse: Piazza Plebiscito, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

2 GIUGNO 2024 Dopo la prima colazione trasferimento a BAIA per un'escursione unica, qui si trova infatti uno dei pochi siti archeologici sottomarini visitabili in Italia in cui è possibile ammirare i resti della città antica con le sue statue perfettamente conservate a circa 5-7 metri sotto il livello del mare. Un vero e proprio museo subacqueo scoperto nel 1956 dal comandante Richard Bucher. Arrivo e imbarco su una barca sottomarino alla scoperta dei resti dell'antica città romana di Baia, sprofondata in mare a causa del bradisismo. Questo ha comportato nei secoli un innalzamento o un abbassamento del livello del suolo. Un evento che ha creato lungo la riva del mare una progressiva emersione e sommersione di edifici, coste e territori. Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. In tarda serata arrivo nelle varie località di partenza.

 

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo

Pensione completa come da programma con sistemazione in albergo “3 stelle”, in camere doppie con servizi privati

Le visite e le escursioni indicate nel programma

Ingresso Parco archeologico di Cuma con guida

Pranzo al ristorante a Procida

Pranzo al ristorante a Napoli

Traghetto andata e ritorno da e per Isola di Procida

Microtaxi all'isola di Procida per il solo giro isola

Guida a Napoli 3 ore

Guida intera giornata a Procida

Gita in barca sottomarino a Baia Sommersa con guida

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza nostro accompagnatore

La quota non comprende

Le bevande ai pasti

Il pasto del primo e dell'ultimo giorno

Le mance e gli extra in genere; gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita,

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

2procida.pdf