Alto Lazio

Informazioni

Programma di viaggio

3 MAGGIO 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per FIRENZE – ROMA. Sosta lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata al PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO, costruito a partire dalla seconda metà del '500, costituisce uno dei maggiori esempi del gusto manieristico, fantastico e mostruoso: in un ambiente selvaggio si svolge un percorso popolato da grandi figure di pietra d' ispirazione letteraria, esotica o grottesca, tra cui draghi, tartarughe, elefanti, cavalli alati, sirene, mascheroni, tempietti, ninfei, fontane fantastiche che recano epitaffi edificanti conclusioni con simboli funerei. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 MAGGIO 2024: Pensione completa. In mattinata visita (solo esterni) di BOLSENA , conquistata dai romani nel 280 a. C., divenne nel Medioevo un punto di riferimento per la cristianità. Questa città è famosa per essere denominata “La Città del Miracolo Eucaristico” dando origine al Corpus Domini. Il Miracolo Eucaristico, secondo la tradizione, sarebbe avvenuto nel 1263 mentre un sacerdote celebrava la Messa, l'ostia consacrata avrebbe sanguinato. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio imbarco in battello dal porticciolo del lago per la Navigazione panoramica del LAGO DI BOLSENA , uno dei più estesi bacini craterici d'Italia; al suo interno vi emergono due isole, la Bisentina e la Martana. Caratteristiche ed esclusive sono le famose “sesse”, delle oscillazioni di livello delle acque simili a delle brevissime maree. Prima di rientrare in hotel, sosta a MONTEFIASCONE per una visita con degustazione di vino presso una cantina per assaggiare il famoso “Est! Est!! Est!!!". Cena e pernottamento.

5 MAGGIO 2024: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di  RISERVA NATURALE DEL LAGO DI  VICO , istituita per valorizzare e conservare aspetti vegetazionali, floristici, faunistici, geologici, geomorfologici, speleologici, paleontologici, paesistici ed altri. Si estende per 3240 ht e in essa sono presenti ambienti con situazioni ecologiche completamente diverse tra loro ma condensate in un ambito territoriale ristretto e pertanto a contatto l'una con l'altra a costituire la caratteristica forse più importante di questo territorio. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo

Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati ​​in pensione completa

Bevande incluse (1/4 di vino + 1/2 di acqua)

Le visite indicate nel programma

Tassa di soggiorno

Navigazione sul Lago di Bolsena; Ingresso al Parco dei Mostri di Bomarzo, alla Riserva Naturale del Lago di Vico

Visita + degustazione di 2 vini di Montefiascone

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

5alto-lazio-bomarzo-bolsena-3-gg.pdf