Val Venosta

Informazioni

Programma di viaggio

24 AGOSTO 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per Piacenza, Verona. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio in VAL SENALES dove la natura e l'atmosfera che la circonda sono fonte inesauribile di emozioni ed esperienze incredibili. Questa valle, infatti, che si trova nel versante sud delle Alpi, è un luogo dove tradizione, cultura, storia, sport e divertimento trovano la più perfetta realizzazione offrendo infinite opportunità a tutti gli appassionati della montagna. Transiteremo da Certosa, da Madonna di Senale e dal Lago di Vernago. In serata arrivo in hotel a VALE VENOSTA , cena e pernottamento.

25 AGOSTO 2024: Pensione completa. Giornata dedicata alle escursioni in VAL VENOSTA , splendida vallata conosciuta per i verdi prati, innumerevoli boschi e misteriosi castelli. Sosterremo a: Lago della Muta e al Lago Resia , dalle cui acque emergono il trecentesco campanile del sommerso paese di Curon; Glorenza, caratteristico centro fortificato della Val Venosta con mura cinquecentesche; Silandro animato centro di villeggiatura che vanta il più alto campanile dell'Alto Adige. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

26 AGOSTO 2024 Dopo la prima colazione partenza per MERANO , città elegante e multiforme allo sbocco della Val Passiria. Una località tutta da scoprire per il suo clima mite e temperato, per la ricchezza di parchi e per le sue ottime attrezzature ricettive. Pranzo durante il corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a San Leonardo, VAL PASSIRIA , una delle zone più affascinanti dell'Alto Adige, localizzata nel cuore del Parco Naturale del Tessa, che offre una bellezza paesaggistica inimitabile. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

27 AGOSTO 2024 Dopo la prima colazione p ercorreremo la STRADA DEL VINO DELL'ALTO ADIGE una delle più antiche d'Italia. Sosta ad AP PIANO, comune sparso noto per i notevoli castelli disseminati nel suo territorio ea CALDARO che si affaccia sull'omonimo lago. Le sue sponde sono circondate da un paesaggio fatto di vigneti, boschi e campi di frutta. Sosta per il pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Pensione completa come da programma con sistemazione in albergo “3 stelle”, in camere doppie con servizi privati

Le visite e le escursioni indicate nel programma

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del primo giorno

Le bevande ai pasti

Le mance e gli extra in genere; gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

val-venosta-val-denales-4-gg.pdf