Tour della Spagna - Andalusia

Informazioni

Programma di viaggio

15 NOVEMBRE 2025: partenza dalla località alle ore (orario da definire) e attraverso l'autostrada dei Fiori, si transita per il confine di VENTIMIGLIA. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Nel pomeriggio il viaggio riprende verso il confine spagnolo con arrivo in serata a VALENCIA antica Capitale araba, popolosa città tra le più importanti di Spagna sul fiume TURIA, ricca di testimonianze del suo illustre passato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

16 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Mattinata visita della città con guida, dove potremo ammirare l'animatissima Piazza del Mercato , la Lonja e la bellissima Cattedrale che conser-va molte opere d'arte. Proseguimento del viaggio verso Sud transitando da Alicante ed Elche, famosa per il suo palmeto. Arrivo in serata a GRANADA sistemazione in hotel cena e pernottamento. In serata salita al caratteristico quartiere del Sacromonte , situato sulla collina di Valparaiso che offre una magnifica vista sulla città.

17 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, una delle più prestigiose e celebri della Spagna, situata di fronte alle bianche cime della Sierra Nevada. La sua particolare bellezza è dovuta all'imponenza e alla raffinatezza dei suoi monumenti. Ammireremo: la Cattedrale, la Capilla Real, il caratteristico Albaicin e infine l'Alhambra piccola città reale fortificata sulla cima di una collina come uno dei più celebri complessi architettonici e massimi capolavori dell'arte araba. Nel pomeriggio partenza per SIVIGLIA , sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

18 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, ammireremo: il Paseo Colon con la splendida Plaza de Toros , il quartiere Triana e il Parque Maria Luisa, la Plaza de Espana, il vecchio quartiere di Santa Cruz ei Jardines de Murillo per giungere sino alla Giralda ; sosta per la visita all'interno della Cattedrale, sorta sulle rovine di un'antica Moschea. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena tipica con spettacolo di flamenco. Pernottamento in albergo.

19 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Partenza per Cordova, splendida città di origine moresca; breve visita guidata dei principali monumenti quali la Mezquita - Catedral, moschea araba di rara bellezza con soluzioni architettoniche stupefacenti ed il Quartiere Ebraico, dove le tipiche stradine si sviluppano tra le bianche case ed i caratteristici “patios”. Proseguimento del viaggio per Murcia, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

20 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Partenza per Costa Blanca con arrivo in Costa Dorada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

21 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Partenza per Barcellona e mattinata dedicata alla visita con guida della Capitale della Catalogna e seconda della Spagna. Ammireremo il Barrio Gotico, la Cattedrale e monumenti pregevoli in stile liberty, molti creati dal genio di Gaudì, tra cui la Sagrada Familia (esterno) ed il Parque Guell. Pomeriggio libero a disposizione per visite particolari o escursioni facoltative. 

In serata trasferimento in Costa Brava, Sistemazione in hotel a Lloret de Mar. Cena e pernottamento.

22 NOVEMBRE 2025: Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno. Il trasferimento avviene su percorso autostradale, da prima fino al confine ispano - francese e quindi, attraverso la Provenza, si raggiunge il confine italiano. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Mezza pensione con sistemazione in hotel “3 stelle”, in camere doppie con servizi privati

Le visite indicate nel programma con guida parlante italiano a Valencia (2 ore), Granada (4 ore), Siviglia (4 ore), Cordoba (2 ore), Barcellona (3 ore)

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza nostro accompagnatore

La quota non comprende

I pranzi e le bevande ai pasti

Le mance e gli extra in genere; gli ingressi nei musei, parchi, castelli, ecc.

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma