Tour del Marocco

Informazioni

Programma di viaggio

26 maggio 2024 FEZ

Partenza dalla localita' prescelta con ns autopullman per l'aereoporto di Bergamo, formalita' di imbarco e partenza con volo Ryanair per Fez

Accoglienza e trasferimento con autobus riservato al vostro hotel, check in. Inizio della visita guidata della città. Situata in una fertile valle incastonata tra le colline del Maghreb, Fes è la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss. Infine sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento al Riad DAR BENSAUDA.

27 maggio 2024 FEZ/MEKNES/CHEFCHAOUEN km 211

Colazione in hotel, partenza per Chefchaouen. Faremo tappa a Meknes, città imperiale anche soprannominata la “Versailles marocchina”. Arrivo a Volubilis, le cui rovine romane sono classificate sito Unesco. Proseguimento per Chefchaouen con la sua medina dai muri blu ei tetti rossi. Cena e pernottamento all'hotel VANCII.

28 maggio 2024 CHEFCHAOUEN/FEZ km 211

Prima colazione in hotel e partenza per Fez. Pomeriggio libero a disposizione per scoprire la capitale spirituale: Fès El Bali, la città pedonale più grande del mondo! Passeggiata nella medina per esplorare i suoi numerosi tesori. Cena con spettacolo nel locale tipico. Pernottamento AL Riad DAR BENSAUDA.

29 maggio 2024 FEZ/MERZOUGA km 463

Prima colazione in hotel e poi partenza per Merzouga, distante 7 ore di guida. Attraversando le montagne del Medio Atlante, il paesaggio cambia completamente, ci troveremo in una regione coperta di foreste, dove frequentemente nevica d'inverno. Vicino ad Azrou, nel parco nazionale, visiteremo la “Casa dei Cedri”, un piccolo museo che illustra la regione. Faremo sosta a Midelt, al centro della regione. Arrivati ​​a Merzouga, ci attenderanno i cammelli per portarci al campo nel cuore del deserto. Avremo modo di ammirare il tramonto sulle dune. Cena e pernottamento all'AZAWAD LUXURY CAMP

30 maggio 2024 MERZOUGA/GOLE DEL TODRA/QUARZAZATE km 365

Prima colazione al mattino presto. Partenza per Quarzazate: attraversando il deserto incontreremo la città di Tinghir, che è famosa per i magnifici canyon del Todra le cui rocce raggiungono un'altitudine di 400 metri. Questa è una delle più belle attrazioni del Marocco per i viaggiatori, paradiso degli amanti della fotografia, dell'arrampicata e della bicicletta. Arriveremo quindi alla Valle delle Rose, il cui nome deriva dalla fioritura in primavera. Arrivo quindi a Quarzazate, sistemazione all'hotel OSCAR, cena e pernottamento.

31 maggio 2024 QUARZAZATE/AIT BEN HADDOU/MARRAKECH km 205

Prima colazione in hotel, partenza per Marrakech. Sosta alla kasbah di Ait Ben Haddou, sito patrimonio dell'UNESCO, considerato uno degli Ksar meglio conservati in tutto il Marocco del Sud. Arrivo in serata a Marrakech, cena e pernottamento presso il RIAD SARA.

01 giugno 2024 MARRAKECH

Prima colazione in hotel e scoperta della città rossa. Considerata la perla del sud, Marrakech è la seconda città imperiale del Marocco, fondata dagli Almoravidi alla fine dell'XI secolo. Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è la piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. La visita inizia ai meravigliosi giardini Menara, si prosegue con Dar El Bacha, il palazzo Bahia e la Moschea di Koutoubia. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani. Il tour della città termina con una sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna. Cena in un ristorante tipico "Comptoir Darana" con spettacolo e danze tradizionali. Cena al ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

02 giugno 2024 MARRAKECH/ITALIA

Prima colazione e visita di mezza giornata visita giardini Majorelle : Situato nel quartiere di Gueliz, il GIARDINO MAJORELLE è stato progettato nel 1924 dal pittore francese Jacques Majorelle, rinomato designer figlio di mobili "New Art", Louis Majorelle. Nel GIARDINO MAJORELLE si possono vedere cactus, yucca, alberi di cocco, alberi di banana, bambù giganti, bougainvillea, alberi di arancio e molte altre specie. Oltre alla grande varietà di piante e alberi, il giardino Majorelle è famoso per la grande collezione di uccelli che vivono nello stesso giardino. La villa, con un design molto moderno Art and Déco, il pittore aveva la casa al primo piano e il suo studio al piano terra. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza del volo per l'Italia.

Arrivo a Pisa e trasferimento con nostro autopullman per le varie localita' di partenza.

 

La quota include

Trasferimento con ns autopullman per l'aereoporto di Bergamo all'andata e dall'aereoporto di Pisa al ritorno

Passaggi aerei con voli Ryan Air come sopra indicato con bagaglio a mano da 10 kg e 1 zaino

7 pernottamenti previsti con sistemazione in camere doppie in hotel come da cat. indicata

Visite ed escursioni come da programma con guida ufficiale di lingua italiana e bus GT riservato dall'arrivo a Fez alla partenza da Marrakech

Trattamento di mezza pensione (5 cene in hotel e 2 cene in ristorante) piu' 5 pranzi in ristorante per i giorni 2,4,5,6,7

Entrata nei siti menzionati nel programma.

2 bottiglie di acqua minerale in bottiglia per persona al giorno

Assicurazione Unipol medico/bagaglio (massimale spese mediche € 30.000) e annullamento

Accompagnatore dell'agenzia

La quota non comprende

I pranzi non indicati (primo terzo e ottavo giorno) e le bevande

Mance a guida e autista

Tutto quanto non espressamente indicato sotto “le quote prevedono”

Stampa Programma di Viaggio

marocco24.docx