11 SETTEMBRE 2025 : partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per Piacenza, Verona, Trieste. Proseguimento del viaggio dapprima in territorio sloveno e poi in quello croato. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice che con i suoi laghi cristallini, il mormorio dell'acqua e il fragore delle cascate è senza dubbio il parco nazionale croato più visitato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
12 SETTEMBRE2025: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, dal 1979 Patrimonio dell'umanità UNESCO. Il Parco ospita diverse specie di animali, fra i quali l'orso bruno, il cinghiale ed il capriolo. Pranzo al ristorante in corso di visita. Al termine della visita partenza per OPATJIA . Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
13 SETTEMBRE2025: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l'Isola di Krk . Imbarco sul battello che conduce all'isolotto Kosljun, parco naturale abitato dai frati del monastero francescano (visita del monastero inclusa). Trasferimento a Vrbnik , borgo collinare noto per la produzione di pregiato vino locale; pranzo in ristorante a base di pesce e proseguimento per la città di Krk il cui centro storico è valorizzato dalla cattedrale del XII secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
14 SETTEMBRE2025: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di ROVIGNO, pittoresca cittadina collocata sulla costa occidentale dell'Istria. La città, caratterizzata da clima mite, risulta essere la seconda destinazione turistica della Croazia. Al termine inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza con sosta per il pranzo libero lungo il percorso.
Viaggio in autopullman granturismo
Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati
Visita guidata al Parco Nazionale di Plitvice
Ingresso al Parco di Plitvice
Visita guidata Isola di Krk
Ingresso museo francescano
Escursione in battello all'Isola di Krk
Pranzi in ristorante il secondo e terzo giorno
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi del primo e ultimo giorno
Le bevande ai pasti
Il caffè
Le escursioni facoltative
Le mance e gli extra in genere
gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma