29MAGGIO 2025: partenza dalla località prescelta (orario da definire) e attraverso l'autostrada dei fiori si transita per il confine di Ventimiglia. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Pranzo libero. Nel pomeriggio il viaggio riprende verso il confine spagnolo con arrivo in serata a Salou. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 MAGGIO 2025: Dopo la prima colazione partenza verso il borgo medievale d i Montblanc che domina un paesaggio di vigneti e mandorli. Il suo complesso architettonico e artistico è uno dei migliori conservatori della Catalogna. Il fascino di questa città fortificata è nascosto all'interno dei suoi bastioni, sotto i portici e lungo le vie del quartiere ebraico. Pranzo con cestino fornito dall'hotel. Partenza per Reus città natale di Gaudí, che possiede uno dei complessi modernisti più ricchi della Catalogna, subito dopo Barcellona. Visita guidata del centro storico dove scoprirete le facciate più belle della città e alcune importanti opere dell'architetto Domènech i Montaner. Rientro a Salou, cena e pernottamento in hotel.
31 MAGGIO 2025: Dopo la prima colazione partenza per Monastero di Poblet , annidato in un bellissimo sito boscoso. Questo gioiello dell'architettura gotica, classificato dall'UNESCO, è il più importante dell'arte cistercense della Catalogna. Nasconde un vasto chiostro con capitelli finemente scolpiti e ospita le tombe di diversi re d'Aragona. Pranzo con cestino fornito dall'hotel. Partenza per Cambrils , cittadina di pescatori la cui vita ruota attorno al porto. Passeggia lungo il bellissimo lungomare, Passeig de Miramar e per le pittoresche strade del quartiere storico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
1 GIUGNO 2025: Dopo la prima colazione in hotel partenza per visitare la cittadina di Tarragona , fondata dai Romani. Vestigia antiche e medievali si mescolano nella città aperta sul mare, che possiede un impressionante patrimonio archeologico. Ammireremo il suo bel centro storico di carattere medievale e la maestosa Cattedrale di Santa Tecla. Pranzo al ristorante durante il corso di escursione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2 GIUGNO 2025: Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno. Il trasferimento avviene su percorso autostradale da prima fino al confine ispano-francese e quindi attraverso la Provenza si raggiunge il confine italiano. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento mezza pensione con bevande ½ acqua e ¼ vino
Pranzo al ristorante il 4° giorno
Pranzo con cestino dell'hotel 2° e 3° giorno
Servizio guida come da programma
Ingresso al Monastero di Poblet
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Il pranzo del primo giorno e dell'ultimo giorno
Gli extra in genere
Gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. previsti in corso di visita e tutto quanto non espressamente indicato nel programma