17 SETTEMBRE 2025: Partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per il confine italo sloveno. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio si raggiunge ROGASKA SLATINA , centro termale europeo, oasi di pace che vanta una moderna infrastruttura termale, conosciuta per l'acqua Donat Mg, un'acqua minerale naturale la più ricca di magnesio al mondo. Sistemazione presso il GRAND HOTEL SAVA , brindisi di benvenuto, cena e pernottamento.
DAL 18 AL 20 SETTEMBRE 2025: Pensione completa in hotel.
Giornata a disposizione da trascorrere alle Terme. È possibile accedere a questa oasi di benessere in cui le bellezze naturali e il clima mite si combinano agli effetti benefici dell'acqua termale che sgorga ad una temperatura di 32° C. Il centro benessere Lotus oltre alla piscina termale, unica piscina con acqua termale curativa a Rogaska Slatina, è fornito di 2 whirpool a 36° C, una terrazza solarium e le “saune Lotus” con sauna finlandese e bagno turco.
La giornata potrà essere dedicata alle attività:
Durante il soggiorno potranno essere organizzate in loco le seguenti escursioni facoltative di mezza giornata a MARIBOR seconda città della Slovenia e importante centro economico oltre che sede universitaria, qui si trova la vite più antica d'Europa, piantata ben 440 anni fa; PTUJ una delle cittadine più pittoresche della Slovenia e ZAGABRIA capitale della Croazia di aspetto mitteleuropeo visibile anora nell'architettura classica di moltoi palazzi.
21 SETTEMBRE 2025: Dopo la prima colazione in hotel inizio del viaggio per il confine italiano. Arrivo a TRIESTE, capoluogo friulano oggi vivace centro commerciale divenuto il primo porto dell'Adriatico. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio vero le varie località di partenza.
Viaggio in autopullman granturismo
Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa in camere doppie con servizi privati
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi del primo e ultimo giorno
Le bevande ai pasti
Ingresso al centro sauna Roi Spa
Le escursioni facoltative a Maribor, Ptuj, Zagabria di mezza giornata
Le mance e gli extra in genere;
Gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma