Le Strade del vino del Trentino

Informazioni

Programma di viaggio

24 AGOSTO 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per Piacenza, Brescia. Con arrivo a TRENTO e sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio tour della Strada del Vino del Trentino, la più vecchia in Italia con un percorso di circa 30 chilometri, istituito già nel 1964 al fine di unificare sotto un'unica denominazione i Comuni della val d'Adige Centrale e della Bassa Atesina. Attraverseremo borghi rimasti intatti nel corso dei secoli. L'area attraversata comprende all'incirca il 90% della produzione del vino Alto Adige con noti vini come il Merlot, il Cabernet, il Pinot Grigio e lo Chardonnay. Sosta la visita ad una cantina con degustazione. Arrivo in hotel in serata, cena e pernottamento.

25 AGOSTO 2024 Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Santuario di SAN ROMEDIO, uno dei santuari più caratteristici non solo del trentino ma anche d'Europa. Si tratta di un complesso architettonico formato da ben cinque chiesette sovrapposte in altezza, edificate in epoche diverse, collegate tra loro da una ripida scalinata. Visita del complesso con i frati. Al termine pranzo al ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al castello di THUN e visita guidata. Costruito nella metà del XII secolo è un esempio di architettura castellana trentina tipicamente gotica, circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni, fossati. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

26 AGOSTO 2024 Dopo la prima colazione in hotel trasferimento al CANYON di RIO SASS a Fondo in val di Non. Si tratta di un percorso naturalistico di circa 1200 mt che taglia in due parti il ​​paese di Fondo che offre un'esperienza unica. Il primo tratto di circa 900 metri è un vero e proprio burrone reso percorribile grazie ad una successione di passerelle e scalette in ferro adeguatamente ancorate alla roccia per poter scoprire in tutta sicurezza uno scenario davvero unico: acque vorticose che entrano ed escono dalla roccia formando cascate . Nel secondo tratto invece l'ambiente cambia perché più aperto e luminoso con una sorgente ferruginosa. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio trasferimento a MERANO , considerando la perla dell'Alto Adige. Questa città termale si trova alla confluenza dell'Adige e del Passirio e già durante la Belle Epoque si era guadagnata la fama di una delle località termali più popolari d'Europa. La regione deve la sua atmosfera piacevole e rilassata al clima mediterraneo, ai suoi parchi curati, all'architettura variegata ma elegante dei suoi edifici e alla pacifica convivenza dei suoi abitanti tedeschi e italiani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

27 AGOSTO 2024 Dopo la prima colazione partenza per MADONNA di CAMPIGLIO una località elegante adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, oggi certamente la numero uno tra le stazioni sciistiche italiane e una delle più importanti dell'intero Arco Alpino. Pranzo al ristorante. Inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismoù

Pensione completa come da programma con sistemazione in albergo “3 stelle”, in camere doppie con servizi privati

Le visite e le escursioni indicate nel programma

Tassa di soggiorno

Visita e degustazione in un'Azienda agricola

Ingresso al Castello di Thun con guida

Ingresso con guida al Canyon

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del primo giorno

Le bevande

Le mance e gli extra in genere

gli ingressi nei musei, parchi, castelli, gli impianti di risalita, ecc. ove non specificati

tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

strada-del-vino-romedio-thun1.pdf