Lazise e Santuario della Madonna della Corona

Informazioni

Programma di viaggio

Partenza dalla località prescelta SESTRI LEVANTE / CAVI / LAVAGNA / CHIAVARI / RAPALLO/ RECCO / GENOVA e via autostrada per raggiungere la frazione di Spiazzi, in
provincia di Verona, dove a 774 metri sul livello del mare si trova a strapiombo sulla valle dell'Adige , il Santuario della Madonna della Corona, un luogo mistico e suggestivo, da molti considerato il più bel santuario sul lago di Garda.
Attraverso un percorso a piedi tra le quattordici stazioni della Via Crucis raggiungiamomo il santuario.
Visita libera della Chiesa, costruita per celebrare l'apparizione della statua dell'Addolorata e che conserva al suo interno una copia della Scala Santa.
Pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Lazise, ​​splendida località affacciata sul lago. Il centro ben racchiuso da mura, è caratterizzato dal tipico stile medievale del suo bellissimo castello simbolo del borgo. La sua passeggiata, rinomata tra le più belle dell'intero lago di Garda, permetterà di ammirare esternamente la Dogana Veneta e il porto vecchio.
Alle ore 17.00 inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle varie località di partenza.
NB Il Santuario è raggiungibile a piedi con un percorso a piedi. Andata 15-18 minuti in discesa, ritorno 30 minuti in salita. Per chi ha problemi di deambulazione è possibile raggiungere il Santuario tramite un bus navetta- biglietto non incluso.

La quota include

Viaggio in autopullman G. T

Il pranzo con bevande ¼ vino ½ acqua

Assistenza di un nostro accompagnatore

Partnership Assicurazione Allianz

La quota non comprende

Gli extra in genere

Il caffè, e tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Trasferimento con autobus di linea locale

Stampa Programma di Viaggio

16madonna-corsona-lazise.pdf