9 OTTOBRE 2025: Partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada prima per il confine sloveno poi per quello croato. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a FIUME , città che conserva ancora un grande fascino per la storia che l'ha attraversata, contesa dall'Italia e dalla ex Jugoslavia dopo la Prima Guerra Mondiale. Visita guidata del suo centro storico, con antichi palazzi ed edifici di architettura rinascimentale. Sistemazione in hotel nei dintorni di Fiume. Cena e pernottamento.
10 OTTOBRE 2025: Dopo la prima colazione escursione intera giornata al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice : 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Dma Rijeka e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate, che si riversano nel fiume Korana. Incontro con la guida e visita di questo suggestivo luogo che nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO attraverso una rete di sentieri e passarelle in legno. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.
11 OTTOBRE 2025: Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno attraversando la Penisola istriana. Sostereremo per la visita a ROVIGNO , il cui centro storico è dominato dal campanile della Chiesa di Santa Eufemia, a PARENZO , antico castrum romano, dove ammireremo le sue case antiche, la Strada Decumana. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in serata in hotel a Parenzo o nei dintorni. Cena e pernottamento.
12 OTTOBRE 2025: Dopo la prima colazione in hotel e partenza per il confine italiano con arrivo a TRIESTE, capoluogo del Friuli e primo porto dell'Adriatico. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman granturismoù
Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati
Tassa di soggiorno
Ingresso al parco Nazionale di Plitvice con guida
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Io pranzo
Le bevande ai pasti
Le escursioni facoltative
Le mance e gli extra in genere
Gli ingressi nei musei, palazzi, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma