Islanda per l'Aurora boreale

Informazioni

Programma di viaggio

 

27 FEBBRAIO 2026: Italia/Reykjavik

Partenza dalla localita' prescelta con il ns autopullman per l'aereoporto di Milano Malpensa. Formalita' di imbanco. Arrivo a Reykjavík, incontro con la nostra esperta guida parlante italiano, trasferimento in hotel. Tempo permettendo effettueremo una prima passeggiata in centro con il nostro tour leader. Cena e pernottamento in hotel.

Informazioni utili:

Il clima è imprevedibile ei forti venti provenienti dall'oceano possono dare molto fastidio. Ci può essere molta neve ed improvvisare bufere. Un viaggio in Islanda in inverno è però molto apprezzato nonostante queste variabili. Perché? Ma perché è la stagione preferita dagli islandesi! Infatti ci sono meno visitatori che in estate, le strade sono deserte e gli immancabili scenari ricoperti dalla neve, chiazzati qua e là da rocce laviche e da quei pochi fili d'erba dorati, che resistono alle intemperie sono meravigliosi da fotografare e contemplare. Un ambiente ostile sì, ma unico nel suo genere. Per non parlare della possibilità di vedere le magnifiche Aurore Boreali, che in Islanda sono davvero Potenti !

28 FEBBRAIO 2026:Circolo d'Oro (Geysir, Thingvellir, Cascate Gullfoss)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo l'escursione denominata “Circolo d'Oro” che comprende una visita al famoso Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato bellezza nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale sia geologica che di significato storico. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gulfoss per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Terminate le visite si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il semplice Dyrholæy Hotel (3*) o simile. Con un po' di fortuna basterà uscire dall'hotel per vedere l'aurora boreale che con la sua potenza, sorprenderà tutti!

01 MARZO 2026:Riserva Naturale di Skaftafell Jokulsarlon (laguna glaciale) Spiaggia dei Diamanti

Prima colazione in albergo. Ci dirigiamo ad est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con il continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l'atmosfera davvero magica. E bisogna sempre tenere un occhio sull'acqua perché si potrebbe vedere le foche nuotare nella laguna! Non mancherà una visita alla famosa Spiaggia dei Diamanti, situata nelle vicinanze della Laguna Glaciale. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più belle bellezze naturali del paese. Spettacolari sosteniamo vi attendono qui per fotografie favolose. Cena e pernottamento. Con un po' di fortuna basterà uscire dall'hotel per vedere ancora l'aurora boreale.

02 MARZO 2026:Spiaggia nera, Cascate e Sky Lagoon

Prima colazione in albergo. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d'Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell'oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss e il vulcano Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík, ci rilasseremo alla nuova Sky Lagoon con un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio, dove potremo provare un beneficio profondo grazie alle proprietà molto distensive delle acque mineralizzate e del loro calore naturale geotermico. Rientro in hotel a Reykjavík. Tempo permettendo, passeggiata con il nostro accompagnatore turistico. Cena e pernottamento.

03 MARZO 2026:Reykjavik / Italia

Prima colazione in albergo. Partenza verso l'aeroporto di Reykjavik con autobus privato in tempo utile per i voli di rientro in Italia. Arrivo a Milano Malpensa, formalita' di sbarco, rientro con il ns autopullman per le varie localita' di partenza.

 

Aurore Boreali ed escursioni

Le aurore boreali sono un fenomeno naturale e dipendono da diversi fattori atmosferici;pertanto, non ne è

mai garantito l'osservazione, sebbene il periodo dell'anno e il luogo siano tra i più favorevoli in assoluto. Nell'artico è la Natura che comanda e quindi se le condizioni atmosferiche non sono buone, è possibile che le escursioni subiscano cambiamenti di programma o vengano sostituite o cancellate. In caso di cancellazione, ne verrà rimborsato il costo ai clienti, dopo il loro rientro in Italia.

La quota include

Trasferimento a/r con il ns autopullman per l'apt di Malpensa

Voli dall'Italia dalla città prescelta in classe economica;

4 pernottamenti in hotel 3/4 Stelle con prima colazione inclusa;

4 cene

Guida / Accompagnatore parlante italiano - in loco per tutta la durata del viaggio

Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 4;

Trasferimento A/R con bus privato da/per aeroporto di Keflavik;

Ingresso alla Sky Lagoon - Pure pass - 7 step

Polizza medico bagaglio; 

Le tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore/voli prescelti, ad oggi 300 euro)

Accompagnatore dell'agenzia

La quota non comprende

Polizza Multirischio/Annullamento

Pasti non menzionati e le bevande

Mance ed extra di carattere personale

Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”