Festa del Tartufo

Informazioni

Programma di viaggio

15 NOVEMBRE 2025: partenza dalla località precsleta alle ore (orario da definire) e via autostrada per Firenze. Arrivo a PIENZA e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell'incantevole borgo conosciuto come la città del Rinascimento. Divenuto Papa Pio II volle trasformare la sua città natale, arroccata in cima ad un colle che domina la Valle d'Orcia, in un centro vitale del rinascimento italiano. Autore dell'opera fu il grande Leon Battista Alberti. Al termine proseguimento per BAGNO VIGNONI e visita libera della cittadina termale conosciuta fin dai tempi degli etruschi e dei romani e frequentata da illustri personaggi quali Caterina da Siena e Lorenzo de' Medici, Caratteristica della cittadina è la piazza centrale con la grande vasca rettangolare che contiene una sorgente termale di acqua calda. In tarda serata sistemazione in hotel in provincia di Siena, cena e pernottamento.

16 NOVEMBRE 2025: Dopo la prima colazione in hotel partenza per SIENA. Arrivo alla stazione ferroviaria alle ore 08.30 ed imbarco sul TRENO STORICO A VAPORE. Partenza da Siena alle ore 08.50 circa e proseguimento dapprima per Buonconvento e poi per Monte Antico. Breve sosta per manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile vedere i macchinisti fare rifornimento e spalare carbone all'interno della locomotiva. Alle ore 10.30 proseguimento del viaggio in treno attraverso il Parco della Val d'Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Arrivo alla stazione di SAN GIOVANNI D'ASSO e pranzo presso la struttura della Pro Loco.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera al Castello dove si svolgerà la mostra mercato del tartufo e sede del museo del tartufo o per passeggiare nelle vie del paese dove troveremo l'esposizione e la vendita di prodotti tipici e dell'artigianato locale con spettacoli itineranti. Alle ore 17.00 inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman gran Turismo

Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati ​​con trattamento di mezza pensione

Treno Storico a Vapore da Siena a San Giovanni d'Asso con posti a sedere riservati

Visita guidata a Pienza 2 ore

Tasse di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Le escursioni non sono indicate nel programma

Le bevande ai pasti

Il pranzo del primo giorno

Gli extra in genere

Gli ingressi ai musei, parchi, palazzi, spettacoli, ..

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

10festa-tartufo-treno-storico.pdf