22 SETTEMBRE 2025: ITALIA/LOS ANGELES
Partenza dalla localita' prescelta con il ns autopullman per l'aereoporto di Genova o Milano, formalita' di imbarco, partenza con volo di linea per Los Angeles(con transito) . Arrivo a Los Angeles, formalità di sbarco e trasferimento in hotel. Pernottamento.
23 SETTEMBRE 2025: LOS ANGELES
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visitare gli Universal Studios. Pernottamento in albergo.
24 SETTEMBRE 2025: LOS ANGELES /LAUGHLIN
Prima colazione. Al mattino giro città dove potrete vedere tutte le bellezze della "Città degli Angeli", tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Si prosegue quindi attraverso il deserto del Mojave per giungere a Laughlin. Sistemazione in hotel, pernottamento.
25 SETTEMBRE 2025: LAUGHLIN/GRAND CANYON/TUBA CITY
Prima colazione. Oggi si visiterà una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Con il suo scenario maestoso il Grand Canyon vi lascerà senza fiato. Si prosegue lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading Post di Cameron, prima di arrivare a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo. Cena al ristorante locale. Pernottamento in albergo.
26 SETTEMBRE 2025: TUBA CITY/HORSESHOE BEND/ANTELOPE CANYON/MONUMENT VALLEY/MOAB
Prima colazione. Partenza da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend, la cui passeggiata con vista sul fiume Colorado vi lascerà senza fiato! Si prosegue con il tour guidato dell'Upper Antelope Canyon ei suoi fasci di luce solare che creano immagini spettacolari sulle pareti di questi canyon. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella pittoresca cittadina di Moab. Cena in un ristorante del posto Pernottamento in hotel.
27 SETTEMBRE 2025: MOAB/ARCHES/CANYONLANDS/MOAB
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali: Arches, una sinfonia di colori e forme create dalle forze della natura, e Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Cena e pernottamento a Moab.
28 SETTEMBRE 2025: MOAB/CAPITOL REEF/BRYCE CANYON
Prima colazione. Il tour continua verso il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L'ultima destinazione del giorno è Bryce per visitare Bryce Canyon dall'indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità racconto di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Cena e pernottamento in hotel.
29 SETTEMBRE 2025: BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS
Prima colazione. Stamane visita del Bryce Canyon, meraviglioso parco formato da migliaia di pinnacoli di arenaria e grotte. Si continua quindi con la visita di un altro parco nazionale: Zion i cui altipiani ei suggestivi paesaggi vi lasceranno senza fiato. Pranzo. Dopo aver attraversato il deserto del Mojave si giungerà a Las Vegas, la città delle luci. Sistemazione in hotel, pernottamento.
30 SETTEMBRE 2025: LAS VEGAS/DEATH VALLEY/BAKERSFIELD
Prima colazione. Oggi visiterete la Death Valley,* il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point e Furnace Creek. In prima serata arrivo nella cittadina di Bakersfield, situata nella Joaquin Valley. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (* Se le temperature dovessero superare i 110°fahrenheit, il percorso sarà Las Vegas/Calico/Bakersfield)
01 OTTOBRE 2025: BAKERSFIELD/YOSEMITE/MANTECA
Prima colazione. Partenza alla volta di Yosemite, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la più famosa destinazione turistica in California. Formazioni rocciose, pareti maestose e cascate faranno da scenario alla tua visita. Nel tardo pomeriggio, dopo aver attraversato la fertile San Joaquin Valley, si arriverà a Manteca. Cena al ristorante locale. Pernottamento in albergo.
02 OTTOBRE 2025: MANTECA/17 MILES DRIVE/MONTEREY/SAN FRANCISCO
Prima colazione. Dopo aver lasciato l'area di Yosemite, si attraverseranno le montagne della Sierra Nevada, per giungere a Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa bella cittadina proseguimento lungo l'affascinante 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, le ville bellissime e la caratteristica fauna. Si arriverà infine a San Francisco, "La Città della Baia". All'arrivo, giro orientativo della città dove potrete vedere il Civic Center, Union Square, Chinatown e Union Square.cena in ristorante. Pernottamento in albergo.
03 OTTOBRE 2025: SAN FRANCISCO
Prima colazione. Giornata libera per continuare in autonomia la visita della città,possibilita' di effettuare la crociera nella baia di San Francisco e visitare la localita' turistica di Sausalito. Pernottamento in albergo.
04 OTTOBRE 2025: SAN FRANCISCO/ITALIA
Prima colazione. In giornata trasferimento con un incaricato in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
05 OTTOBRE 2025: ITALIA
Arrivo a Genova. Formalita' di sbarco e rientro con ns autopullman per le varie localita' di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 4.850,00 (minimo 20 pax paganti) base doppia
EURO 4.550,00 (minimo 20 pax paganti) base tripla
SUPPLEMENTO FOTOCAMERA SINGOLA EURO 1.350,00
CAPRARA EURO 1.800,00
PER PARTECIPARE AL VIAGGIO OCCORRE IL PASSAPORTO INDIVIDUALE IN CORSO DI VALIDITA'
Nella macchina fotografica
Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea. Nell'organizzazione di un viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell'ottica dell'economia del viaggio stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: “king size”, decisamente fornite di letti enormi, e “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza e mezza. Va ricordato comunque che nelle grandi città alcuni alberghi hanno camere piccole. Le camere triple o quadruple non hanno 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie. Può essere con un letto grande e uno aggiunto oppure con due letti grandi. Le singole sono con un solo letto grande.
Trasferimento con ns autopullman per l'aereoporto di Genova/Milano e viceversa
Voli intercontinentali a/r in classe economica con bagaglio da stiva 23 kg
12 pernottamenti in hotel di categoria turistica
Trasferimento in arrivo a Los Angeles in autobus privato con assistente in arrivo
Trasferimento in partenza da San Francisco (solo aeroporto SFO)
12 colazioni continentali
1 pranzo e 7 cene
Visita della citta' di Los Angeles e San Francisco;
Autopullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana (o bilingue italiano/spagnolo in alcune date di partenza) in condivisione con altre persone
Ingressi ai parchi nazionali.
Biglietto d'ingresso agli Universal Studios euro 160,00
Tasse aereoportuali (euro 400,00)
ESTA euro 30,00 (autorizzazione per ingresso negli USA)
Assicurazione medica NOBIS euro 30.000,00
Assistenza di un ns accompagnatore dell'agenzia
Pasti e bevande non indicate nel programma
Mance ed extra in genere
Assicurazione integrativa spese mediche euro 132,00 fino a euro 1.000.000
Assicurazione annullamento euro 168,00
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
CAMBIO APPLICATO :
lunedì 14 ottobre 2024
1 USA - Dollaro = 0.9026 euro
1 Euro (EUR) = 1.1075 USA - Dollaro (USD)
Mancia obbligatoria
Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi. Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi.
Guida usd 4,00-6,00 al giorno p/p
Autista usd 3,00-04,00 al giorno p/p