Umbria

Informazioni

Programma di viaggio

13 MARZO 2026:  Partenza dalle città prescelte (orario da definire) e inizio del viaggio in direzione PERUGIA. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con guida. Ammireremo i monumenti più conosciuti: la Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, il Duomo, l'Arco Etrusco e via Appia. Trasferimento in serata in hotel nella provincia. Cena e pernottamento.

14 MARZO 2025:  Prima colazione in Hotel e partenza per l'escursione guidata dell'intera giornata a Gubbio e Assisi . Al mattino visita guidata della cittadina di San Francesco: la Chiesa di S. Chiara, il Duomo di S. Rufino, la Piazza del Comune con il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano del Popolo e la Chiesa di S. Maria sopra Minerva, poi si scende fino alla meravigliosa Basilica di S. Francesco. Pranzo al ristorante. Al termine partenza per Gubbio e visita guidata del centro storico ricchissimo di tesori artistici: la Loggia dei Tiratori della Lana, la Chiesa di S. Francesco, i Ponti medievali sul torrente Camignano, la Piazza Grande con il Palazzo dei Consoli, il Duomo dei Santi Mariano e Jacopo e il Palazzo Ducale. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.

 15 MARZO 2026:  Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Spoleto . Incontro con la guida e visita guidata di una delle più belle città umbre dove ammireremo il famosissimo Duomo, la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri (antico acquedotto romano poi trasformato in ponte), il Teatro Romano e l'Arco di Druso Minore. Pranzo tipico in ristorante con ricco menù regionale. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati

Servizio Guida a Perugia, Gubbio, Assisi, Spoleto

Tassa di soggiorno

2 Pranzi in ristorante

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del primo giorno

Le bevande ai pasti – il caffè

Le escursioni facoltative

Gli ingressi a monumenti, chiese, palazzi se previsti durante le visite

Le mance e gli extra in genere

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

9umbria-3-giorni.pdf