Sanremo - Corso Fiorito

Informazioni

Programma di viaggio

Partenza dalla località prescelta SESTRI LEVANTE/CAVI DI LAVAGNA/ LAVAGNA / CHIAVARI/RAPALLO/RECCO/ GENOVA (ORARIO DA DEFINIRE) e via autostrada si raggiunge SANREMO e tempo libero a disposizione per assistere alla manifestazione di “SANREMO in FIORE” con il suo festival ed il mercato dei fiori.

Il corso fiorito ha molte attinenze con un corso carnevalesco, infatti la sfilata dei carri allegorici viene qui realizzati con i fiori e sono intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici. Si svolge però in un periodo diverso dal periodo classico del Carnevale e non ha il contorno di bimbi mascherati e di coriandoli.

Questa importante manifestazione nacque nel 1904 con il nome di “Festa della Dea Flora” e con il passare del tempo il successo fu tale da divenire un appuntamento annuale. Ogni anno il tema, a cui i carri allegorici si ispirano, cambia e per l’edizione del 2026 è ancora un segreto ma sicuramente gli addetti all’allestimento non si risparmieranno nel creare composizioni floreali originali e che fanno proprio del corso fiorito di Sanremo una sfilata unica a livello mondiale per la ricchezza di colori e qualità di fiori utilizzati.

Pranzo libero in corso di giornata.

Alle ore 17.00 inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman G. T;

Assicurazione Allianz Partnership

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo

Gli ingressi a Musei, Parchi, manifestazioni ecc…non indicati

Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma

Stampa Programma di Viaggio

corso-fiorito-sanremo.pdf