Pasqua nelle Marche

Informazioni

Programma di viaggio

4 APRILE 2026: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada verso le Marche. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo a URBINO . Incontro con la guida e visita della città del Duca di Montefeltro. Visiteremo lo splendido Palazzo Ducale, centro vitale e Patrimonio culturale della corte di Federico e oggi Mondiale dell'Umanità UNESCO. Oltre a rappresentare uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale, il palazzo è sede della Galleria Nazionale delle Marche e conserva opere di inestimabile pregio di artisti quali Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello e Melozzo da Forlì. Passeggiando per le antiche strade e viuzze cittadine, si potrà ammirare il Duomo, le chiese di San Domenico, San Giovanni Battista e San Francesco e Piazza della Repubblica, fino ad arrivare alla Fortezza Albornoz. Situata nel punto più alto della città, la fortezza regala la più bella vista panoramica sull'intero profilo di Urbino. Trasferimento in hotel in provincia di Pesaro, cena e pernottamento.

5 APRILE 2026: Colazione in hotel e incontro con la guida per la visita guidata a Fano , l'antica “Fanum Fortunae”, che mantiene ancora intatti notevoli reperti romani: le Mura Augustee, Arco d'Augusto, l'antico selciato della via Flaminia e tutta l'area archeologica, che rappresenta una città sotto la città. cerca la possibilità di visitare uno di questi siti, che raccontano le origini della città. Inoltre, le altre bellezze del centro storico: Piazza XX Settembre dove si trovano la fontana e il teatro della Fortuna, le Tombe Malatestiane, Chiesa di San Domenico e Chiesa di Santa Maria Nuova. Impossibile lasciare Fano senza aver provato la tipica Moretta fanese, l'antica bevanda dei pescatori a base di caffè, rum, anice e scorza di limone.

Rientro in hotel per il pranzo di Pasqua.

Nel pomeriggio, visita guidata di Mondavio , borgo rinascimentale, con la bella e imponente Rocca Roveresca (progettata e costruita dall'architetto senese Francesco di Giorgio Martini). Proseguimento con il teatro storico “Apollo”: un gioiello di soli 80 posti, costruito nel XVIII secolo su una chiesa del XV secolo, di cui sono conservate le mura perimetrali e la cripta sotterranea, oltre al palco che occupa l'antica abside. Seguirà una breve passeggiata nel centro storico con il Palazzo del Municipio e il convento di San Francesco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6 APRILE 2026: Colazione in hotel e trasferimento a Cagli , centro storico situato nel cuore dell'alta valle del Metauro, un bellissimo borgo dominato dal famoso Torrione opera di Francesco di Giorgio Martini, piazze, il teatro storico e chiese in una delle quali scoprirete, tra le tele del Giovanni Santi, uno dei suoi capolavori pittorici. Sosta per il pranzo alla Gola del Furlo , importante area naturalistica attraversata dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose. Pranzo in un ristorante tipico.

Al termine inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo

Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione incluso bevande (1/2 acqua, ¼ vino)

Pranzo di Pasqua in hotel con bevande incluse

Pranzo al ristorante con bevande incluse al Furlo

Degustazione della Moretta a Fano

Servizio guida a Fano, a Urbino a Cagli e Mondavio

Ingressi inclusi a Fano sotterranea, Palazzo Ducale di Urbino e la Rocca di Mondavio.

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del primo giorno

Il caffè ai pasti

Gli extra in genere,

Gli ingressi a Musei, Parchi, Chiese ecc. previsti durante le visite e non indicati nella quota comprende

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

4pasqua-marche-3-gg.pdf