4 APRILE 2026 : Partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per UDINE , la splendida città del Tiepolo. Breve passeggiata nel centro storico per ammirare Piazza della Libertà, cuore pulsante della città e vero capolavoro a cielo aperto per immergersi in un'atmosfera rinascimentale e respirare la forte influenza veneziana che ne ha plasmato l'identità cittadina. Pranzo libero. Al termine ripresa del viaggio verso la Carinzia con sosta a VILLACH per una breve passeggiata nel suo centro storico caratterizzato da vicoli stretti, piazze selciate, case colorate e numerosi bar e negozi. Trasferimento in hotel nella regione della Carinzia, cena e pernottamento.
5 APRILE 2026: Prima colazione in hotel e trasferimento a VELDEN elegante località turistica e la più rinomata del Lago di Worthersee, quello che in estate è definito "la vasca da bagno più amata dell'Austria e in inverno diventa lo sfondo per uno dei mercatini più pittoreschi della regione. Tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo libero in corso di giornata.
Nel pomeriggio trasferimento a Klagenfurt Capoluogo della regione e gioiello rinascimentale. Tempo a disposizione per ammirare il suo bel mercatino di Pasqua con artigianato tradizionale e moderno, bancarelle di dolciumi decorazioni per la casa e il giardino e immergersi in una vera atmosfera primaverile.
Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
6 APRILE 2026: Prima colazione in hotel e partenza per TRIESTE. Arrivo e tempo a disposizione per visitare liberamente questa città ricca di arte e di storia e da sempre crocevia di etnie e cultura. Da non perdere Piazza dell'Unità d'Italia, la piazza aperta sul mare più grande d'Europa affacciata sul golfo di Trieste, una delle più belle e scenografiche piazze d'Italia. Pranzo libero. Inizio del viaggio di rientro nelle varie località di partenza.