4 APRILE 2026: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per il Lazio. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad ARICCIA e visita del borgo con guida famosa oltre che per il suo centro storico anche per lo splendido Palazzo Chigi, unico esempio di dimora barocca rimasta inalterata nei secoli e documento di prestigio di una delle più grandi casate papali italiane: i Chigi. Sistemazione in hotel in provincia, cena e pernottamento.
5 APRILE 2026: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Frascati , cittadina rinomata per la bellezza delle sue campagne e delle Ville Tuscolane. Incontro con la guida locale per la visita del suo centro storico. Spostamento a GROTTAFERRATA e visita della millenaria abbazia di San Nilo, badia cattolica di rito Bizantino che conserva al suo interno pregevoli opere d'arte.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per il centro storico di CASTEL GANDOLFO , meta estiva del pontefice nonché uno dei borghi più belli d'Italia affacciato sull'omonimo lago.
Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
6 APRILE 2026: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il borgo di NEMI , il più piccolo e più caratteristico dei Castelli Romani, pittorescamente affacciato sul lago omonimo. Incontro con la guida e visita. Percorrendo i suoi vicoli scopriremo miti e leggende legate al culto della Dea Diana che abitava nei boschi intorno al lago. Pranzo al ristorante. Al termine trasferimento ad ALBANO LAZIALE . Insieme alla guida visiteremo il suo centro storico dove avremo modo di venire in contatto con l'antico vissuto di epoca romana. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman gran Turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati e trattamento di mezza pensione
La tassa di soggiorno
Le visite indicate nel programma
Servizio guida locale durante le visite
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore.
Il pranzo del primo giorno
Le bevande ai pasti
Il caffè
Le escursioni non sono indicate nel programma
Gli extra in genere
Gli ingressi ai musei, parchi, palazzi, spettacoli, ecc...in corso di visita e non indicati nella quota comprende
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma