Festa della donna Navigli Milanesi

Informazioni

Programma di viaggio

 

Partenza dalla località prescelta SESTRI LEVANTE / CAVI / LAVAGNA / CHIAVARI / RAPALLO/ RECCO / GENOVA (ORARIO DA DEFINIRE) e via autostrada per Milano.

Arrivo al Pontile dello Scodellino presso il Naviglio Grande, incontro con la guida e inizio della navigazione di circa 50 minuti.

Da subito sarà possibile osservare le tipiche case di ringhiera milanesi, che rappresentano la Milano di una volta. Lasciando la Darsena alle spalle, guardando a destra si può ammirare il famoso vicolo dei lavandai, gioiello architettonico che prende il nome dai residenti che vi lavavano il bucato. Poco più avanti, guardando a sinistra, all’altezza del civico 47 di Ripa di porta Ticinese, è possibile osservare la targa commemorativa dell’ultima abitazione della Poetessa Alda Merini: il naviglio è qui sormontato dal ponte a lei dedicato. Procedendo verso le società canottieri, sulla destra ed in sinistra idraulica (destra e sinistra idrauliche si valutano lasciando la sorgente alle spalle: siccome il naviglio procede verso la Darsena, la chiesa di San Cristoforo si trova in sinistra idraulica), dopo pochi minuti, si incontra una delle più antiche chiese della città: la Chiesa di San Cristoforo, la cui costruzione è iniziata nel XIII secolo. Procedendo lungo il Naviglio Grande si incontrano le storiche sedi delle Canottieri San Cristoforo, Milano Olona. Eseguita a questa altezza l’inversione di marcia, si torna verso Milano; attraversando il ponte dello Scodellino, si giunge alla celebre Darsena che da secoli è considerata una zona di divertimento e svago, caratterizzata dalla presenza di bar, ristoranti e locali – tutt’ora è il centro della night-life milanese. Lasciando la Darsena, si imbocca il primo tratto del Naviglio Pavese dove, oltrepassando il ponte del Trofeo, si può intravedere il borgo dei Formaggiai (dove si dice sia stato inventato il delizioso Mascarpone) ed in lontananza verso sud si scorge la Conchetta, la prima delle 14 conche di navigazione che collega Milano e Pavia.

Durante la navigazione potremo gustare il brunch di bordo con Uova strapazzate con erba cipollina, Bacon croccante, Yogurt greco con miele e granola, Muffin (cioccolato e mirtilli), Frutta fresca di stagione, Caffè americano / Succo d'arancia fresco/ Acqua naturale e frizzante.

Al termine della navigazione trasferimento in centro e tempo a disposizione per una passeggiata o per lo shopping.

Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman GT

Giro in barca sui Navigli con guida

Brunch a bordo con bevande

Assicurazione Allianz Partnership

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma

 

Stampa Programma di Viaggio

4afesta-donna-navigli-plus-shopping.pdf