3 GENNAIO 2026: Partenza dalla località prescelta – orario da definire – e attraverso l'autostrada dei Fiori si transita per il confine di Ventimiglia. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio verso il confine spagnolo con arrivo in serata in Costa Brava, meta turistica molto gettonata, centro balneare importante poco distante da Barcellona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 GENNAIO 2026: Dopo la prima colazione in hotel partenza per l'escursione giornaliera a Barcellona. Arrivo e con guida visita della seconda città spagnola per numero di abitanti, una metropoli affacciata sul mare, una città antica e moderna allo stesso tempo. Sarà possibile ammirare i più importanti monumenti e palazzi medievali della città, l'esterno della Sagrada Familia. Pranzo con paella al ristorante. Pomeriggio libero a disposizione per una passeggiata sul viale più animato della città, la Rambla, con una miriade di caffè, ristoranti, artisti di strada e bancarelle di ogni genere. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
5 GENNAIO 2026: Pensione completa in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping. Nel pomeriggio partenza per l'escursione a GIRONA per visitare il suo antico centro storico medievale racchiuso su una collina da poderose mura. Cuore della città è Placa de la Indipedencia, uno dei luoghi più frequentati e conosciuti della città, il cui centro è pieno di piazzette che sono un concentrato raffinato di gallerie, boutique e locali di tendenza. La stretta e acciottolata Carrer de la Forca, un groviglio incredibile di stradine e viuzze un tempo parte della Via Augusta, fu invece la strada principale di uno dei quartieri ebraici più importanti d'Europa. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
6 GENNAIO 2026: Pensione completa in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping. Nel pomeriggio partenza per l'escursione a MONTSERRAT, una montagna dal profilo inconfondibile, la cui fama è dovuta all'Abbazia dei Monaci Benedettini costruita sulle sue pendici e da cui si potrà godere di una delle viste più spettacolari della zona. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
7 GENNAIO 2026: Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 8.30 per il viaggio di ritorno. Il trasferimento avviene interamente su percorso autostradale. Sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Trattamento di mezza pensione con sistemazione in hotel “3 stelle” in camere doppie con servizi privati e bevande incluse
Le visite indicate nel programma
Servizio guida a Barcellona 3 ore
1 pranzo a base di paella in ristorante a Barcellona
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi del primo e ultimo giorno
Il caffè ai pasti
Gli ingressi a musei, parchi, castelli, previsti in corso di visita e non menzionati nella quota comprende
Gli extra in genere
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma