18 MARZO 2026: Partenze dalle città prescelte (orario da definire) e via di autostrada verso il confine francese. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nella Loira , conosciuta come il Giardino di Francia e la Culla della lingua francese. Sistemazione in hotel a TOURS , classificata Città d'arte e di storia e inserita nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2000. Cena e pernottamento.
19 MARZO 2026: Dopo la prima colazione trasferimento al Castello di Chenonceau situato nell'omonima città nella Valle della Loira, affascinante per la sua fantastica posizione sul fiume Cher e uno dei castelli più visitati della Francia, al suo interno contiene una collezione straordinaria di quadri di grandi maestri, ingresso e visita del magnifico edificio con guida o audioguida in italiano. Pranzo libero durante il corso di escursione. Trasferimento nel pomeriggio al famoso Castello di Amboise , meta in epoca antica di diversi artisti, con ingresso e visita guidata con audioguida in italiano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
20 MARZO 2026: Colazione in hotel. Trasferimento al Castello di Chambord , uno tra i castelli più vasti della zona, dove l'ingresso e la visita verrà effettuata con guida o audioguida in italiano. Pranzo libero durante il corso di escursione. Proseguimento per Blois , con sosta per ammirare esternamente il suo castello, situato lungo il fianco di una collina sulla sponda destra della Loira e residenza un tempo di numerosi sovrani francesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
21 MARZO 2026: Dopo la prima colazione in hotel partenza per con arrivo a BOURGES incantevole città in parte medievale ricca di arte e di storia. Il meraviglioso e raccolto centro storico affascina i turisti per la sua anima medievale: l'imponente cattedrale gotica con le sue meravigliose vetrate, le case a graticcio nei vicoli pittoreschi del centro, i palazzi medievali e le mura romane. La cattedrale di Saint-Étienne di Bourges è il monumento più famoso e imponente della città, che accoglie più di 600.000 visitatori ogni anno. È una delle cattedrali più grandi di Francia, simile a quella di Notre-Dame-de-Paris. Pranzo libero durante il corso di escursione. Proseguimento per LIONE , città incastonata tra le Alpi e il Massiccio Centrale francese, alla confluenza del Rodano e della Soana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
22 MARZO 2026: Prima colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per visite individuali a Lione partenza una metropoli ricca di storia e culturalmente ricca. Vanta il più grande quartiere rinascimentale d'Europa, una ricca vita culturale e si attesta come la capitale della gastronomia in Francia. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman granturismo
Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati
Ingressi a: Chenonceau, Chambord, Amboise,
Tassa di soggiorno
Servizio guida locale ai Castelli
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Io pranzi
Le bevande ai pasti – il caffè
Le escursioni facoltative
Le mance e gli extra in genere;
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma