Partenza dalla località prescelta RAPALLO/CHIAVARI/LAVAGNA/CAVI/ SESTRI LEVANTE/LA SPEZIA (orario da definire) e via autostrada per CUNEO.
Arrivo a Carrù e passeggiata nel suo centro storico alla scoperta di questo borgo posto all'inizio della Langa e noto appunto come “Porta della Langa”. Si caratterizza per i suoi edifici, in prevalenza eleganti di più che lo scorrere del tempo ha reso ancor più affascinante.
Al termine della visita pranzo in ristorante con menù tipico per rendere finalmente omaggio al protagonista assoluto di questo itinerario il BOLLITO MISTO ALLA PIEMONTESE, un piatto unico della gastronomia piemontese, oggi anche parte della tradizione culinaria di molte altre regioni italiane.
Menù: Antipasti: 2 antipasti freddi e 1 caldo – 1 primo - SECONDO: Gran trionfo del BOLLITO MISTO ALLA CARRUCCESE, Sette tagli (Lingua, Testina, Coda, Scaramella, Punta, Gallina e Cotechino), Bis di dolci.
Al termine del pranzo trasferimento nelle Langhe con sosta per una breve passeggiata nel borgo di BAROLO, il cui emblema è il maestoso castello, risalente con ogni probabilità all'anno Mille.
Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman GT
Pranzo in ristorante con menù tipico e bevande incluse
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Ingressi a palazzi storici, castelli, museo etc.
Gli extra in genere
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma