30 DICEMBRE 2025: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada si raggiunge la piccola città senese di PIENZA , collocata al centro della Val d'Orcia. Oggi si presenta come uno dei rari esempi di urbanistica rinascimentale. Ammireremo la famosa Piazza di Pio II dove sono la Cattedrale, il Palazzo Piccolomini, Il Palazzo Comunale, Palazzo Borgia e la stupenda passeggiata lungo le mura da cui si abbraccia in un solo sguardo tutta la vallata. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per l'antico borgo MONTEPULCIANO , una vera e propria oasi di pace e di tranquillità, incastonato tra splendidi panorami vigneti a perdita d'occhio e tutto lo charme di un classico villaggio medievale toscano. Trasferimento a POGGIBONSI , sistemazione all'Hotel Alcide, cena e pernottamento.
31 DICEMBRE 2025: Prima colazione. Partenza per MONTALCINO, borgo celebre in tutto il mondo per il vino, che, dall'alto dei suoi 567 metri, domina tutta la campagna circostante, arroccato su un colle sul quale campeggia la possente Fortezza trecentesca. Visita della città, considerata uno dei centri medievali più importanti d'Italia. Pranzo al ristorante. Proseguimento per SAN QUIRICO D'ORCIA un piccolo borgo storico, completamente pedonale, con case in pietra e stradine strette, eccezion fatta per le centralissime via Dante Alighieri e via Poliziano. Rientro in serata in hotel per partecipare al TRADIZIONALE CENONE DI SAN SILVESTRO con festeggiamenti, orchestra e danze. Pernottamento.
01 GENNAIO 2026: Prima colazione in hotel e partenza per MONTERIGGIONI , caratteristico borgo situato sulla cima di una collina e circondato da una cerchia di mura circolari conservate perfettamente. Il centro storico detto anche Castello, è molto piccolo ma è estremamente suggestivo grazie anche alla sua atmosfera tipicamente medievale che ne emerge. Rientro in hotel per il festoso BANCHETTO DI CAPODANNO . Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione con trattamento di pensione completa in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
Pranzi nel ristorante il primo e il secondo giorno
Cenone Ballo e Festeggiamenti di Capodanno (bevande e spumante a mezzanotte inclusi)
Banchetto del 1° dell'anno (bevande inclusa)
Pranzo in ristorante il 31 dicembre
Le visite indicate nel programma
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Le bevande ai pasti
Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato nel programma