Capodanno in Toscana

Informazioni

Programma di viaggio

30 DICEMBRE 2025: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per Montecatini e Firenze. Arrivo a CERTALDO visita della città, patria di Giovanni Boccaccio. La caratteristica artistica e architettonica principale, che l'ha resa nota e famosa in Europa, è la perfetta conservazione del tessuto urbanistico medioevale con le sue vie strette e le piccole piazze sparse qua e là. Proseguimento per POGGIBONSI , cittadina d'aspetto moderno nella Val d'El- sa che conserva ancora il gotico Palazzo Pretorio e la trecentesca Chiesa di S. Lorenzo. Sistemazione all'Hotel Alcide e pranzo.

Nel pomeriggio, partenza per LE TERRE DEL CHIANTI , una zona della Toscana ricca di fascino e di gusto, caratterizzata da un susseguirsi di colline e di borghi dove il tempo si è fermato. (Sosta, in base al tempo a disposizione, in due dei più famosi borghi del Chianti). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 DICEMBRE 2025: Dopo la prima colazione, partenza per MONTALCINO che, dall'alto dei suoi 567 metri, domina tutta la campagna circostante, arroccata su un colle sul quale campeggia la possente Fortezza trecentesca. Visita della città, considerata uno dei centri medioevali più importanti d'Italia per proseguire poi verso CASTELNUOVO DELL'ABATE dove si trova l' Abbazia di Sant'Antimo , situata nella solitaria Valle Starcia, uno dei monumenti più belli di stile romanico, probabilmente cistercense, con evidenti richiami ai modelli lombardi. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partenza per PIENZA , piccola città senese, collocata al centro della Val d'Orcia. Da vedere la famosa piazza Pio II, rinascimentale, dove sono la Cattedrale, il Palazzo Piccolomini, il Palazzo Comunale, Palazzo Borgia, e la stupenda passeggiata lungo le mura da cui si abbraccia in un solo sguardo tutta la vallata. Rientro in serata in hotel per partecipare al TRADIZIONALE CENONE DI SAN SILVESTRO  con festeggiamenti, orchestra e danze. Pernottamento.

1 GENNAIO 2026: Prima colazione e partenza per SAN GIMIGNANO , pittoresca e graziosa cittadina d'intatto aspetto medievale caratterizzata da numerose torri, dalla Piazza della Cisterna, dalla suggestiva Piazza dei Priori e la romanica Collegiata. Rientro in hotel per il festoso BANCHETTO DI CAPODANNO . Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

 

La quota include

Viaggio in autopullman

Pensione completa come da programma con sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati

Le visite indicate nel programma

CENONE, BALLO E FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO (bevande incluse)

BANCHETTO DI CAPODANNO (bevande incluse)

La tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Le bevande ai pasti, gli extra in genere

gli ingressi ai musei; parchi; ecc... e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

6capodanno-toscana-certaldo.pdf