29 DICMEBRE 2025: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per FIRENZE e ROMA. Pranzo al ristorante lungo il percorso. Arrivo a SORRENTO , una delle più famose e signorili stazioni di soggiorno d'Italia, adagiata su una terrazza tufacea cadente a picco sul mare e incisa da profonde gole, al centro della costa settentrionale della penisola che da essa prende il nome. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 DICEMBRE 2025: Prima colazione in hotel e partenza per Pompei per la visita guidata degli scavi, un centro archeologico tra i più famosi del mondo, che offre al visitatore un quadro impressionante della topografia e della vita di una città romana. Al termine trasferimento a Gragnano per conoscere l'arte della pasta artigianale con la visita del pastificio. Verrete accolti nella sala della sala degustazione dove verrà fornito il kit da indossare, successivamente il capo pastaio vi accompagnerà e spiegherà ogni singola fase del processo produttivo e di confezionamento della pasta. Al termine piccola degustazione con piatto di pasta. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
31 DICEMBRE 2025: Prima colazione in hotel e trasferimento con il pullman a Napoli . Incontro con la guida e attraverso un percorso a piedi scopriremo il suo meraviglioso centro storico. Tempo libero per il pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico in bus con guida alla scoperta del centro monumentale della città, Piazza Municipio, Plebiscito, Galleria Umberto, Palazzo Reale (tutti esterni). Rientro in albergo in serata per partecipare al Cenone e Veglione di fine anno.
01 GENNAIO 2026: Prima colazione in hotel e mattinata libera per visite individuali. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata di SORRENTO . Al termine trasferimento a una Masseria poco distante dal centro per la visita guidata all'insegna dell'enogastronomia locale tra ortaggi di stagione, animali, alberi da frutto, l'Uliveto secolare DOP ed il Limoneto IGP con dimostrazione pratiche di lavoro e delucidazioni in particolar modo sul processo di produzione dei limoni e dell'Olio Extravergine. Al termine della visita degustazione di prodotti tipici. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
02 GENNAIO 2025: Dopo la colazione in hotel, partenza per il viaggio di ritorno. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di mezza pensione completa con bevande (1/2 acqua +1/4 vino) incluse
Cenone e Veglione con ½ vino ½ minerale coppia di spumante
Servizio guida a Scavi di Pompei, a Napoli, a Sorrento
Visita pastificio e degustazione
Visita Masseria e degustazione
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Io pranzo
Il caffè ai pasti
Gli extra in genere,
Ingresso agli scavi di Pompei
gli ingressi eventuali previsti in corso di visita e tutto quanto non espressamente indicato nel programma