Asiago

Informazioni

Programma di viaggio

27 MARZO 2026: Partenza dalle città prescelte (orario da definire) e inizio del viaggio in direzione Bassano del Grappa . Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata. Circondata da colline e favorita da un clima mite, Bassano del Grappa è una graziosa cittadina medievale, passeggiare nel centro storico significa tuffarsi nell'arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova e altri. Il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio, costruito sul progetto del Palladio e lega la sua immagine all'epopea degli alpini della Grande Guerra. Nei secoli, a causa di improvvise piene, è stato ripetutamente ricostruito rispettando ogni volta l'originario disegno palladiano. Al termine trasferimento in hotel ad Asiago o nel suo Altopiano e zona limitrofe, cena e pernottamento 

28 MARZO 2026 Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita guidata alle trincee della Prima Guerra Mondiale e tour panoramico in autobus dell'Altopiano di Asiago. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento nel meraviglioso borgo di Asolo. Incontro con la guida e visita di quella che è considerata una delle cittadine più belle della Regione, con un centro storico di rara raffinatezza dai caratteri rinascimentali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 29 MARZO 2026 Dopo la prima colazione in hotel partenza per Vicenza . Incontro con la guida e visita della città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie al contributo del Palladio che qui progettò la maggior parte dei lavori nel tardo Rinascimento. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati

Servizio Guida a Bassano del Grappa, Asiago, Asolo Vicenza

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Io pranzi

Le bevande ai pasti – il caffè

Le escursioni facoltative

Gli ingressi a monumenti, chiese, palazzi se previsti durante le visite

Le mance e gli extra in genere;

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

12asiago-3-gg.pdf