Arrivo a Manarola, visita del borgo e incontro con il proprietario di una rinomata cantina locale, che porta avanti con passione la coltivazione della vigna in un territorio meraviglioso e difficile. Sarà lui stesso ad accompagnarvi nella sua cantina dove potrete degustare 2 vini tipici delle 5 terre assieme ad un assaggio di focaccia.
Dopo la degustazione vi accompagnerà per una semplice e suggestiva passeggiata nel suo vigneto, situato sul promontorio a picco sul mare e vi spiegherà la storia e le difficoltà della viticoltura nel territorio delle Cinque Terre.
La visita terminerà nel cuore del vigneto dove è stato allestito uno spazio semplice ma suggestivo per consumare un semplice pasto nell’esclusiva cornice delle 5 terre, a picco sul mare. Verranno serviti piatti freddi tipici del territorio (torte salate, focaccia, acciughe salate, formaggi e miele) e potrete sostare per rilassarvi e godere il panorama.
Dopo pranzo trasferimento in battello a Monterosso, l’unica delle Cinque Terre ad essere dotata di ampie spiagge, per proseguire la giornata in relax.
Visita guidata con guida locale parlante italiano o inglese di Manarola e Monterosso
Visita del vigneto, della cantina e degustazione di 2 vini locali accompagnati da assaggio di focaccia ligure
Pic nic nella vigna con piatti tipici del territorio (torte salate, focaccia, acciughe salate, formaggi e miele)
Trasferimento in battello da Manarola a Monterosso
Gli extra in genere e tutto quanto non incluso nel programma