La Jungfrau e Interlaken

Informazioni

Programma di viaggio

15 GIUGNO 2024: 

Partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per la SVIZZERA. Arrivo a INTERLAKEN, tempo a disposizione per la visita di questa cittadina adagiata sui laghi di Thun e Brienz e circondata dalle vette dell’Eiger, del Munch e della Jungfrau. Sistemazione in hotel ad Interlaken o zona limitrofa. Cena libera, pernottamento.

16 GIUGNO 2024:

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione allo JUNGFRAUJOCH-Top of Europe, la stazione ferroviaria più elevata d’Europa a 3454 metri s.l.m. tempo libero per la visita sulla terrazza panoramica della Sfinge con visita sul ghiacciaio dell’Aletsch, Foresta Nera e Vogsi. Visita del tour esperienza “Alpine Sensation” che presenta ad arte la costruzione e la storia della ferrovia dello Jungfrau. Tempo a disposizione per la visita del Palazzo di Ghiaccio con le sculture di ghiaccio fatte a mano Pranzo in ristorante con menu: zuppa del giorno, arrosto di maiale con salsa e gratin di patate e carote glassate, creme brulèe. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro nelle località di partenza.

L’escursione in vetta alla Jungfrau Top of Europe si effettua con 3 diversi trenini a cremagliera salendo lungo il versante occidentale di Lauterbrunnen e Wengen per scendere poi dal versante nord-orientale di Grindelwald.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo 
Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento  di pernottamento e prima colazione
Escursione alla Jungfrau 
Pranzo in vetta 
Tassa di soggiorno 
Assicurazione Allianz Partnership 
Assistenza di un nostro accompagnatore 

La quota non comprende

Il pranzo del primo giorno, la cena, le bevande ai pasti

Le mance e gli extra in genere

Gli ingressi nei musei, palazzi, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.

Tutto quanto non espressamente indicato in programma.

Stampa Programma di Viaggio

catalogo-treni-svizzeri-3.pdf