Glacier Express e Zermatt con notte a Briga

Informazioni

Programma di viaggio

14 SETTEMBRE 2024:

Partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per verso la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a COIRA, una cittadina millenaria, la più antica città della Svizzera, Capoluogo del Cantone dei Grigioni. Nel primo pomeriggio imbarco sul panoramico GLACIER EXPRESS.
Lasciata Coira, raggiungeremo Andermatt, per poi risalire e percorrere un altopiano fino al Passo Furka. Superata la galleria di base il Glacier scende gradualmente con un panoramico percorso lungo la Valle del Rodano sfiorando il ghiacciaio dell’Aletsch per raggiungere BRIGA, capoluogo del Canton Vallese. Sistemazione in hotel
a Briga o zone limitrofe, cena libera e pernottamento.

15 SETTEMBRE 2024:

Dopo la prima colazione in hotel partenza con nostro autopullman per la cittadina di TASCH e partenza con il treno regionale per ZERMATT un vero e proprio gioiello.
Un villaggio di montagna costruito in tipico stile alpino, con vista mozzafiato sul monte Cervino. La caratteristica di Zermatt è quella di essere interdetto alle auto: per strada circolano soltanto i piccoli veicoli elettrici degli hotel, per portare le valigie dalla piazza della stazione all’albergo. Tempo libero per visitare in autonomia questo vero gioiello o per l’escursione facoltativa con la ferrovia a cremagliera che raggiunge il Gornergrat a 3089 metri con meravigliose viste sul Cervino, sui ghiacciai e sul massiccio del Monte Rosa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione a BRIGA in Hotel 3* pernottamento e prima colazione
Passaggio con il Glacier Express da Coira a Briga
Passaggio in treno regionale da Tasch a Zermatt
Tassa di soggiorno
Assicurazione Allianz Partnership
Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

I pranzi e le cene, escursioni facoltative, le mance gli extra in genere, gli ingressi a musei, palazzi parchi, castelli, impianti di risalita ecc...
Tutto quanto non espressamente indicato in programma

Stampa Programma di Viaggio

catalogo-treni-svizzeri-5.pdf