Alla scoperta delle Ville del Brenta

Informazioni

Programma di viaggio

1 GIUGNO 2023: Partenza dalla località prescelta e via autostrada in direzione di PADOVA . Arrivo e pranzo tipico al ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Padova, conosciuta come la città di Sant'Antonio e come la città dei "tre senza", ovvero il "Santo senza nome" perché quando si parla di Sant'Antonio si dice semplicemente Il Santo; il "Prato senza erba" riferito a Prato della Valle e il "Caffè senza porte" che descrive lo storico Caffè Pedrocchi, che in passato era sempre aperto. L'arte è il richiamo più semplice e immediato dato che a Padova si trovano capolavori di valore inestimabile come la cappella affrescata da Giotto, i tesori della Basilica del Santo e una gran quantità di musei. Sistemazione in hotel nella provincia di Padova, cena e pernottamento.

2 GIUGNO 2023: Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione da Dolo a Malcontenta in battello. Incontro con la guida per l'illustrazione esterna degli Antichi Molini del '500. Pranzo al ristorante a base di pesce. Alle ore 14.00 imbarco sul battello al pontile di Dolo ed inizio della navigazione borghi rivieraschi, ville, chiuse, ponti girevoli con illustrazione delle varie ville viste dal fiume. Attraversamento della CHIUSA DI MIRA con discesa di dislivello acqueo. Sosta a VILLA WIDMAN e visita con ingresso incluso del piano inferiore. Proseguimento della navigazione verso Malcontenta. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 3 GIUGNO 2023 : Prima colazione e partenza per Tronchetto per l'escursione di intera giornata alle Isole della Laguna Veneta con imbarcazione privata. Sosta sull'Isola di MURANO , visita ad una vetreria per ammirare le opere in vetro soffiato create davanti ai nostri occhi dalla bravura del maestro vetraio. Si proseguirà con sosta all'Isola di BURANO, coloratissimo villaggio di pescatori famoso per la lavorazione dei merletti. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta all'Isola di TORCELLO che conserva inalterato il fascino di un tempo, con la Chiesa di Santa Fosca e la Cattedrale di SM Assunta. Rientro a Tronchetto ed inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione in camere doppie con servizi privati

Ingressi a Villa WIDMAN

Le bevande ai pasti in hotel e ristoranti ¼ vino ½ acqua

Pranzi del primo e secondo giorno

Servizio guida locale a Padova e durante la navigazione da Dolo a Malcontenta

La tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Le escursioni facoltative

Gli ingressi alle ville non menzionati nel programma

Le mance e gli extra in genere

Gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc.

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

5ville-del-brenta.pdf