Tour della Valle d'Aosta

Informazioni

Programma di viaggio

28 AGOSTO 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per Alessandria, Santhià. Arrivo a COGNE, la perla del Parco Nazionale del Gran Paradiso, fiancheggiata dal Prato di sant'Orso riconosciuta come “meraviglia italiana” e costituisce una delle più vaste praterie di montagna d'Europa. Ammireremo la Chiesa Parrocchiale, la celebre fontana di ferro e il Castello Reale. Proseguimento per l'hotel, cena e pernottamento.

29 AGOSTO 2024:  Dopo la prima colazione in hotel partenza per COURMAYEUR rinomata località turistica ai piedi del MONTE BIANCO. Tempo dedicato alla visita individuale della cittadina e successivamente per chi vuole parlare a bordo della funivia Skyway la più alta d'Europa, che vi condurrà sul Monte Bianco, attraverso un'esperienza unica ed emozionante. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

30 AGOSTO 2024:  Dopo la prima colazione in hotel mattinata dedicata alla visita di AOSTA con guida. si scopriranno i monumenti romani quali l'Arco di Augusto, la Porta Pretoria, il Teatro, la Cinta Muraria, le Torri ei monumenti medievali quali il borgo e la collegiata di Sant'Orso e la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Castello di Fenis e visita di questo splendido castello esempio di architettura medievale con torri e mura merlate. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 AGOSTO 2024:  Dopo la prima colazione partenza per CERVINIA , una delle più belle e rinomate località villeggiatura dell'intera regione adagiata alle pendici del maestoso Monte Cervino. Tempo per visite individuali oppure di salire individualmente in funivia sul PLATEAU ROSA. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

1 SETTEMBRE 2024:  Dopo la prima colazione in hotel partenza per il CASTELLO DI ISSOGNE, appartenuto alla famiglia Challant, ben conserva il suo carattere di elegante e raffinata dimora signorile della fine del Quattrocento. L'aspetto esterno, austero e modesto, custodisce al suo interno secoli di storia e splendidi capolavori. Dal cortile con gli stemmi, alle lunette dell'atrio, dal giardino verdeggiante alla fontana del melograno, è un trionfo dell'arte tardogotica, nel periodo di passaggio tra la fine del Medioevo e l'inizio del Rinascimento. Qui tutto parla del priore Giorgio di Challant, raffinato committente delle modifiche architettoniche e delle decorazioni che rendono il castello un  unicum  della cultura figurativa medievale dei territori alpini . Pranzo libero. Inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman granturismo

Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione

Tassa di soggiorno

Ingresso al Castello di Fenis e di Issogne con guida

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza nostro accompagnatore

La quota non comprende

I pranzi

Le bevande

le escursioni facoltative

Le mance e gli extra in genere

gli ingressi nei musei, parchi, castelli, gli impianti di risalita, ecc. ove non specificati

tutto quanto non espressamente indicato in programma

Stampa Programma di Viaggio

tour-della-valle-daosta.pdf