Assicurazioni facoltative

 

 

 

Al momento della prenotazione o, al più tardi, entro le ore 24.00 del giorno successivo, è possibile richiedere la polizza integrativa GLOBY GIALLO, che garantisce il rimborso della penale addebitata in caso di rinuncia per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’Assicurato, un suo familiare o il compagno di viaggio.
Il costo della polizza è pari al 4,9% del costo totale del viaggio (incluse quote di iscrizione ed i visti).
Prima di sottoscrivere il contratto, invitiamo a visualizzare le condizioni generali di assicurazione relative a GLOBY Giallo sul sito www.globy.it
Sintesi delle prestazioni (per le condizioni generali di assicurazione, relative limitazioni e calcolo del premio fa fede quanto riportato, al momento dell’emissione della polizza, sul sito www.globy.it).

 

» Definizioni
» Rinuncia / rimborso
» Decorrenza / operatività
» Esclusioni
» Liquidazione / scoperto
» Riferimenti importanti
» Privacy

 

DEFINIZIONI

Assicurato: il soggetto il cui interesse è protetto dall’assicurazione.
Contraente: il soggetto che stipula l’assicurazione.
Evento: l’accadimento che ha generato, direttamente od indirettamente, uno o più sinistri.
Familiare: il coniuge, figli, padre, madre, fratelli, sorelle, “demi-frère”, “demi-soeur”, nonni, suoceri, generi, nuore, cognati, zii, cugini, nipoti dell’Assicurato, nonchè quanti altri con lui conviventi, purchè risultanti da regolare certificazione.
Globy ®: il marchio commerciale registrato di Mondial Assistance Italia S.p.A. che identifica la Società stessa.
Scoperto: la parte di danno che l’Assicurato tiene a suo carico.
Sinistro: il verificarsi dell’evento dannoso per il quale è prestata l’assicurazione.
Viaggio: il viaggio, il soggiorno o la locazione, risultante dal relativo contratto o documento di viaggio.

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GLOBY GIALLO
Rinuncia al viaggio – Rimborso penale – Spese di riprotezione del viaggio
Rinuncia al viaggio – rimborso penale

Globy ® rimborsa la penale, compresi i costi di gestione pratica ed i visti, applicata contrattualmente da un Operatore Turistico o da una Compagnia Aerea o di Navigazione per rinuncia al viaggio determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’Assicurato stesso. Globy ® rimborsa la penale addebitata:

  • all’Assicurato;

e purchè assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:

  • a tutti i suoi familiari;
  • ad uno dei compagni di viaggio.
Spese di riprotezione del viaggio

Globy ® rimborsa all’Assicurato il 50%, con un massimo di € 500 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo dell’Assicurato sul luogo di partenza determinato da una causa o un evento che abbia colpito l’Assicurato stesso, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’Assicurato stesso. Globy ® rimborsa gli eventuali maggiori costi sostenuti:

  • all’Assicurato

e purchè assicurati ed iscritti sulla medesima pratica

  • a tutti i suoi familiari;
  • a uno dei compagni di viaggio.

Decorrenza ed operatività
Le garanzie decorrono dalla data di prenotazione o della conferma documentata dei servizi (o al più tardi entro le ore 24,00 del giorno successivo) e sono operanti fino al fruimento del primo servizio contrattualmente previsto.

Esclusioni(valide per Rinuncia al viaggio, Rimborso penale e Spese di riprotezione del viaggio)

Globy ® non rimborsa la penale relativa ad annullamenti determinati da:

  • cause o eventi non oggettivamente documentabili;
  • cause, non di ordine medico, note all’Assicurato al momento della prenotazione.

Criteri di liquidazione e scoperto
Rinuncia al viaggio – rimborso penale

Globy ® rimborsa la penale di annullamento:

  • nella percentuale esistente alla data in cui si è verificato l’evento (art. 1914 Cod. Civ.). Pertanto, nel caso in cui l’Assicurato annulli il viaggio successivamente all’evento, la eventuale maggior penale rimarrà a suo carico;
  • riservandosi il diritto di ridurre l’indennizzo di un importo pari ai recuperi effettuati dall’Assicurato stesso. Globy ® ha il diritto di subentrare nel possesso dei titoli di viaggio non utilizzati;
  • senza scoperto per morte o ricovero ospedaliero (Day Hospital e Pronto Soccorso esclusi) dell’Assicurato, dei familiari e del contitolare dell’azienda/studio associato;
  • con lo scoperto del 20% con un minimo di € 75 in tutti gli altri casi.

 

RIFERIMENTI IMPORTANTI
Gli eventuali sinistri vanno denunciati a Globy ® con una delle seguenti tre modalità:
  • via telefono (al numero  02 26609690  attivo tutti i giorni, 24 ore su 24)
  • via internet sul sito www.ilmiosinistro.it
  • via posta (all’indirizzo qui sotto indicato)
    MONDIAL ASSISTANCE ITALIA S.p.A.

    Servizio Liquidazione Danni Globy ®
    Via Ampère, 30 – 20131 Milano

Prima di sottoscrivere il contratto, invitiamo a visualizzare le condizioni generali di assicurazione relative a GLOBY Giallo sul sito www.globy.it

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Informativa privacy sulle Tecniche di comunicazione a distanza (ex D.Lgs. n.196 del 30/6/03)

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è Mondial Assistance Italia S.p.A.

Ai sensi dell’art. 185 del D.Lgs. 07.09.2005, n. 209 ed in conformità con quanto disposto dalla circolare Isvap n. 303 del 02/06/1997, vi informiamo che eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a: Mondial Assistance Italia S.p.A. – Servizio Qualità – Via Ampère, 30 – 20131 Milano (Italia) Fax +39 02 26 624 008 – e-mail: quality@mondial-assistance.it

 

Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri vi invitiamo a consultare il sito web  www.ilmiosinistro.it

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