1 NOVEMBRE 2024: partenza dalla località prescelta e via autostrada per il tunnel del Fréjus. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in territorio francese per PARIGI. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2 NOVEMBRE 2024: Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana: al mattino la "Parigi moderna" con Piazza della Concordia, una delle più grandi del mondo, i Campi Elisi, superbo viale alberato che sale alla Place d'Etoile con l'Arco di Trionfo al centro, la Torre Eiffel, il monumento più caratteristico e noto di Parigi, ed infine il centro Pompidou. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della "Parigi storica:": ammireremo Piazza Vendome, maestoso complesso architettonico dei tempi di Luigi XIV; Notre Dame (se sarà possibile all'esterno), la Cattedrale di Parigi, il più importante edificio religioso cittadino e capolavoro dell'architettura medioevale francese, l'Opera, il più vasto e uno dei più celebri teatri lirici del mondo e tutto quanto una città come Parigi può offrire. In serata possibilità di partecipare (facoltativamente) ad uno spettacolo al "Moulin Rouge" o al "Lido". Cena e pernottamento in hotel.
3 NOVEMBRE 2024 Prima colazione. Giornata libera per visite individuali. Vi consigliamo il Museo del Louvre, uno dei musei più importanti del mondo; il Museo d’Orsay, inaugurato nel 1986, la salita alla Tour Eiffel il simbolo della città; il quartiere di Montmartre dove sorge la Basilica del Sacro Cuore oppure fare dello shopping nel centro. Parigi possiede molti grandi magazzini che offrono articoli di ogni genere e prezzo, i più famosi sono i Printemps e le Gallerie Lafayettes. In serata la possibilità di effettuare (facoltativa) l’escursione sulla Senna con i “Bateaux Mouches”. Cena e pernottamento in hotel.
4 NOVEMBRE 2024 Prima colazione in hotel e partenza per CHARTRES pittoresca cittadina di origine gallo romana conosciuta per la famosa Cattedrale di Notre Dame, un vero capolavoro dell’architettura gotica francese. Tempo per la visita e poi pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per FONTAINEBLEAU e visita del castello omonimo in stile rinascimentale e dimora dei sovrani di Francia, dichiarato nel 1981 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Sistemazione in hotel nella zona. Cena e pernottamento.
5 NOVEMBRE 2024 Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno verso il confine italiano. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Mezza pensione in hotel 3 stelle (catena Ibis o simile)
Le visite ed escursioni indicate come da programmaù
Guida locale in lingua italiana a Parigi (6 ore)
Tassa di soggiorno
Assicurazione Allianz Partnership
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi
Le bevande ai pastiù
Gli extra in genere
Ingresso al castello di Fontainebleau
Ingresso alla cattedrale di Chartres
Le escursioni facoltative
Gli ingressi ai musei, parchi, palazzi, spettacoli, ecc…
E tutto quanto non espressamente indicato in programma