PRIMO GIORNO: partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per Piacenza, Brescia e Mestre si raggiunge il confine italo-austriaco a Tarvisio. Arrivo a VILLACH, pittoresca cittadina carinziana e nota località termale
sul fiume Drava. Tempo a disposizione nelle stradine del suo centro storico, dove si trovano la grande piazza Hauptplatz, la Chiesa di St Jakob e la dolce atmosfera dei mercatini di Natale, con decorazioni e addobbi, prodotti tipici locali. Sistemazione in hotel nella zona della Carinzia. Cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO: Prima colazione in hotel e partenza per KLAGENFURT, Capoluogo della Carinzia, percorrendo la strada panoramica lungo il Lago di Worth. Tempo a disposizione per immergersi nella suggestiva atmosfera dei Mercatini di Natale, tra le bancarelle ricche di prodotti tipici e specialità della Carinzia. Nel pomeriggio trasferimento a VELDEN, elegante località turistica, la più rinomata del Lago di Worth. Breve sosta per una passeggiata nell’incantevole “Città degli Angeli” con le caratteristiche bancarelle dei Mercatini di Natale e l’imponente corona dell’avvento galleggiante. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.
TERZO GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per il confine italiano con arrivo a UDINE, la splendida città del Tiepolo. Tempo a disposizione per passeggiare tra le casette di legno allestite in Piazza San Giacomo, dove si potrà acquistare prodotti in legno dell’artigianato locale e assaggiare le bontà del territorio friulano. Pranzo libero e inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
Tassa di soggiorno
Assicurazione Allianz Partnership
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi
Le bevande ai pasti
Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato in programma.