9 FEBBRAIO 2025: partenza dalla località prescelta (orario da definire) e via autostrada per la Riviera dei Fiori fino a Ventimiglia. Proseguimento del viaggio per la Costa Azzurra e la Provenza. In serata arrivo a LOURDES . Sistemazione in hotel, cena pernottamento.
Pensione completa in hotel con bevande incluse. Giornata a disposizione per cerimonie religiose. LOURDES , cittadina ai piedi dei Pirenei, allo sbocco della valle formata dal fiume Gave, è uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. La fortuna di Lourdes come grande centro religioso data da oltre un secolo quando l'11 febbraio 1858 Bernadette Soubiros , figlia di un mugnaio del borgo, all'età di 14 anni ebbe la prima visione della Madonna, apparsale nella grotta di Massabielle come Immacolata Concezione , visione che si ripete ben 18 volte mentre succedevano i primi miracoli. Presto, con il favore della Chiesa, la devozione della Madonna si diffonde in tutto il mondo e cominciarono i primi pellegrinaggi portando nella cittadina ogni anno milioni di pellegrini. Pernottamento.
Pensione completa. Durante il soggiorno si potrà assistere alle funzioni religiose che vengono celebrate presso la Grotta e partecipare alla Via Crucis, alla Processione Eucaristica e alla Visita della casa di Bernadette.
Prima colazione in hotel e partenza per CARCASSONNE ore 8.00. Arrivo e visita del meraviglioso borgo medievale ancora oggi abitato, situato nella regione della Languedoc, nel sud della Francia. Patrimonio dell'UNESCO, è famosa per la sua cittadella, la quale vanta numerose fortificazioni murarie e diverse torri perfettamente conservate. Tempo a disposizione per la visita libera della Città Medievale, percorrendo le sue caratteristiche stradene sino a raggiungere il punto più alto del borgo da dove si gode di una vista fantastica. Inizio del viaggio di ritorno in Italia attraverso la PROVENZA E LA COSTA AZZURRA . Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman granturismo
Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa e bevande incluse ai pasti (1/4 di vino, 1/2 di acqua a persona)
Le tasse di soggiorno
Assicurazione Allianz Partner
Assistenza di un nostro accompagnatore
I pranzi del primo e ultimo giorno
Gli extra in genere, gli ingressi a Grotte, Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato nel programma