Capodanno Medievale in Veneto

Informazioni

Programma di viaggio

31 DICEMBRE 2024: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per PADOVA . Tempo libero per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città che ha sempre riservato la sua attenzione all'Arte, alla Cultura, e alle Scienze, tanto che per questa sua peculiarità, la fece divenire già nel Trecento una delle maggiori capitali culturali d'Italia e d'Europa. Padova è una città fresca e dinamica grazie alla presenza della sua storica università, che ogni anno ospita migliaia di studenti provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei. Il suo centro storico è caratterizzato dalla presenza costante dei portici particolarità che la posiziona al secondo posto nel mondo. Sistemazione in hotel e trasferimento al Castello di Bevilacqua dove partecipare al Gran Capodanno Medievale all'interno di un autentico Castello.

Menù: Antipasto: Cuori di capesanta arrostiti su funghi porcini fumetto di arselle e pistilli di zafferano; Primi Piatti: Risotto con polpa di astice blu, scampi e lamelle di caviale stagionato; Tortelli ripieni di crescenza su vellutata di broccoli, con polipo croccante, aglio orsino e acciughe del Mar Cantabrico e pane tostato; Secondo Piatto: Spaccato di San Pietro con ristretto di calamari su panachè di verdurine invernali e crema di patate al lime; Dessert: Mousse al caramello e cioccolato spuma gelificata ai mirtilli e biscotto, morbido cacao e mirtillo; Bevande: acqua, vino, caffè accompagnato da mandorlato di Cologna Veneta, pandoro di Verona e selezione di cioccolatini di Valrhona.

Rientro in hotel e pernottamento.

01 GENNAIO 2025:  Prima colazione in hotel e partenza per il delizioso borgo murato di SOAVE, immerso in un paesaggio incantevole e famoso per un vino bianco nel colore e nel profumo. Questa cittadina dall'aspetto medievale è sovrastata da un magnifico castello in cima ad un colle e ben visibili sono le sue mura perfettamente conservate nel tempo che ne caratterizzano tutto il centro storico. Con la guida ammireremo: Piazza Antenna, il Palazzo Pretorile, Palazzo Cavalli, Palazzo Municipale, Porta Aquila, il Palazzo del Capitanato e la Parrocchiale con dipinto del Morone. Pranzo al ristorante . Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo

Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle

Cenone di Capodanno all'interno del Castello di Bevilacqua con balli e festeggiamenti e bevande incluse

Le visite indicate nel programma

Servizio guida a Padova 2 ore, a Soave 1 ora

Pranzo al ristorante il 1 dell'Anno

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Le bevande ai pasti

Il pasto del primo giorno

Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

14capodanno-veneto-castello-bevilacqua.pdf