28 DICEMBRE 2024: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per il confine dapprima francese e poi spagnolo. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in hotel in zona Costa Brava – Maresme, cena e pernottamento.
29 DICEMBRE 2024: Prima colazione in hotel e partenza in direzione di MADRID . Capitale della Spagna. Pranzo libero durante il viaggio. Sosta lungo il percorso ad ALCALà DEL HENARES , Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e città natale di Miguel de Cervantes dove visiteremo la maestosa Cattedrale, il piccolo centro storico e gli esterni dell'Università. Proseguimento per l'hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
30 DICEMBRE 2024: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di MADRID, una città animata e di aspetto grandioso dove avere modo di apprezzare: il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles, i Musei, per arrivare alla Gran Via, la P.za di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, Piazza d'Oriente, lungo la Calle Mayor, fino alla seicentesca Plaza Mayor. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
31 DICEMBRE 2024: Prima colazione in hotel e partenza con il nostro autopullman per TOLEDO , antica capitale di Spagna che conserva ancora intatta l'impronta moresco/ medievale. Visiteremo la Cattedrale, l'Alcazar, il centro storico con le Chiese di S. Juan de Los Reyes e di Santo Tomé. Tempo libero per il pranzo e per visite individuali e shopping Rientro in hotel per i festeggiamenti di Fine Anno. Pernottamento.
1 GENNAIO 2025 : Prima colazione in hotel e partenza con il nostro autopullman per SEGOVIA , dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove incontreremo la guida per la visita di questa città, la cui principale attrattiva è proprio l'acquedotto di Segovia che con ii i suoi 167 archi è considerato una delle principali testimonianze dell'Impero Romano in Spagna. Ammireremo anche la Piazza Principale dove è situata la fastosa Cattedrale, in pineo stile gotico risalente al 1525. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento per la visita guidata all' EL ESCORIALl, maestoso e grandioso complesso monastico definito l'ottava meraviglia del mondo, voluto da Filippo II (ingresso escluso). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
2 GENNAIO 2025: Prima colazione in hotel e partenza con il nostro autopullman per SARAGOZZA. Arrivo e tempo a disposizione per la visita panoramica della città con particolare riferimento al maestoso santuario dedicato alla Madonna del Pilar. Pranzo libero nel corso della giornata. Proseguimento per la Costa Brava-Maresme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3 GENNAIO 2025: Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno dapprima verso il confine spagnolo e poi quello francese interamente su autostrada. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
Pranzi al ristorante il 5° giorno
Cenone Festeggiamenti di Capodanno (bevande incluse)
Le visite indicate nel programma
Servizio guida a Madrid 6 ore, Toledo 3 ore, Segovia e El Escorial 6 ore
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Le bevande ai pasti
Io pranzo
Gli extra in genere
Gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. previsti durante la visita e tutto quanto non espressamente indicato nel programma