30 DICEMBRE 2024: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per LIVORNO con arrivo a MASSA MARITTIMA perla delle colline metallifere. Visita dello splendido borgo adagiato su un colle panoramico e racchiuso entro una cinta muraria ben conservata. Anguste stradine salgono e discendono il colle fino alla piazza principale dove sono riuniti il Duomo, il Palazzo del Podestà, il Palazzo del Comune, la Loggia del Mercato e poco lontano la Zecca e la Fonte Pubblica. Pranzo durante il corso di escursione. Trasferimento in hotel nella provincia di Grosseto. Cena e pernottamento.
31 DICEMBRE 2024: Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita delle città del Tufo: SOVANA , antica capitale del grande feudo Aldobrandesco che conserva un centro storico medievale ricco di fascino con il suo Duomo romanico, i suoi antichi Palazzi e la Rocca che rappresenta la “perla” della Maremma; SORANO , un borgo medievale caratterizzato dai suoi tortuosi vicoli, la Fortezza Orsini, il Masso Leopoldino, san Rocco e le Vie Cave; PITIGLIANO , uno splendido borgo, costruito sopra un tamburo tufaceo, che conserva gelosamente i ricordi del suo antichissimo passato. Pranzo al ristorante durante il corso di escursione. Rientro in serata in hotel per partecipare al TRADIZIONALE CENONE DI SAN SILVESTRO . Pernottamento.
01 GENNAIO 2025: Prima colazione in hotel e partenza per il Monte Argentario, un territorio affascinante che ha Il fascino di un'isola e la comodità della terra ferma, collegata dalla laguna di Orbetello. Visita dei caratteristici borghi marinari di PORTO ERCOLE e PORTO SANTO STEFANO . Soste per il pranzo al ristorante. Al termine rientro con arrivo in serata nelle varie località di partenza.
Viaggio in autopullman Gran Turismo
Sistemazione con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
Pranzi al ristorante
Cenone Festeggiamenti di Capodanno con musica dal vivo
Le visite indicate nel programma
Servizio guida nelle città del Tufo
Tassa di soggiorno
Partnership Assicurazione Allianz
Assistenza di un nostro accompagnatore
Le bevande ai pasti
Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato nel programma