Capodanno in Emilia Romagna all'insegna del gusto

Informazioni

Programma di viaggio

30 DICEMBRE 2024: partenza dalla località prescelta alle ore (orario da definire) e via autostrada per l'Emilia Romagna. Sosta per la visita e degustazione con light buffet in piedi presso una cantina di NONANTOLA , alle porte di Modena (Antica Cantina Gavioli o similare) dove conoscere tutti i segreti della produzione del vino Lambrusco. Proseguimento per MODENA e visita guidata della città caratterizzata da un misto di tradizione e innovazione e da un centro storico con grandiose opere architettoniche diventate patrimonio dell'UNESCO. Trasferimento in hotel nella provincia di Modena, cena e pernottamento.

31 DICEMBRE 2024:  Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a BOLOGNA per la visita guidata della città denominata la “Dotta” per via della sua antica Università e la “Grassa” per la sua gastronomia e vanta un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d'Europa, brulicante di locali, osterie, teatri e botteghe.

Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con il pullman al Santuario della Madonna di San Luca. Il porticato, costruito per raggiungere il santuario a piedi dal centro storico è composto da ben 666 archi ed è lungo più di tre chilometri e mezzo; questo insieme al cupolone del santuario sono un'inconfondibile caratteristica del panorama cittadino, visibile a grande distanza. Visita guidata del Santuario e rientro in hotel al termine per i preparativi al Veglione di Capodanno. Pernottamento.

01 GENNAIO 2025:  Dopo la prima colazione in hotel parte della mattinata libera poi trasferimento per il pranzo degustazione presso un agriturismo/ristorante con menù di prodotti locali. Nel pomeriggio visita guidata dell'incantevole borgo medievale di BRISIGHELLA che racchiude l'antica Via del Borgo meglio nota come “Via degli Asini” per il ricovero che offriva agli animali dei birocciai, una strada sopraelevata e coperta illuminata da archi di diversa ampiezza. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

02 GENNAIO 2025:  Dopo la prima colazione in hotel partenza per il piccolo borgo di DOZZA . Incontro con la guida e visita del suo centro storico la cui bellezza è data dai coloratissimi murales, circa duecento, realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo, trasformando il borgo ina una galleria d'arte contemporanea all'aera aperta. Pranzo al ristorante. Al termine Inizio del viaggio di ritorno nelle varie località di partenza.

La quota include

Viaggio in autopullman Gran Turismo

Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati ​​con trattamento di mezza pensione con bevande incluse ½ acqua +1/4 vino

Cenone con musica di Capodanno con bollicine incluse, musica e balli

Le visite indicate nel programma

Servizio guida a Modena 2 ore, a Bologna 3 ore, al Santuario 2 ore, a Brisighella 2 ore, a Dozza 2 ore

Degustazione in cantina a Modena

Pranzo al ristorante 3° e 4° giorno

Tassa di soggiorno

Partnership Assicurazione Allianz

Assistenza di un nostro accompagnatore

La quota non comprende

Il pranzo del secondo giorno

Le bevande nei pranzi al ristorante 3° e 4° giorno e al Cenone

Gli extra in genere

Gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. previsti in corso di visita e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Stampa Programma di Viaggio

11capodanno-in-emilia-romagna-4-giorni.pdf