Brasile

Informazioni

Programma di viaggio

 

OPERATIVO VOLI:

 18/02/25 MILANO MALPENSA/ SAN PAOLO           LA8073 12.00-19.55

                   SAN PAOLO/ IGUASSU’                              LA 3206 23.30-01.20

20/02/25 IGUASSU’/SAN PAOLO                                LA 3203 15.00-16.45

                  SAN PAOLO/FORTALEZA                             LA 3718  17.35-21.00

26/02/25 SAO LUIS/BRASILIA                                      LA 3805 16.15-18.40

                 BRASILIA/SALVADOR DE BAHIA                 LA 3810 20.35-22.30

28/02/25 SALVADOR DE BAHIA/RIO DE JANEIRO   LA 3647 18.10-20.20

03/03/25 RIO DE JANEIRO/SAN PAOLO                    LA 3369 14.15-15.25

                  SAN PAOLO/MILANO MALPENSA            LA 8072 18.00-09.20                 

 

 

18 FEBBRAIO 2025: ITALIA FOZ DE IGUASSU’

PARTENZA DALLA LOCALITA’ PRESCELTA CON NS AUTOPULLMAN PER L’AEREOPORTO DI MILANO MALPENSA, FORMALITA’ DI IMBARCO E PARTENZA PER IGUASSU CON CAMBIO AEROMOBILE A SAN PAOLO All’arrivo trasferimento,  in tarda notte,  con guida parlante italiano in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento (HOTEL VIVAZ CATARATAS, 2 notti)

19 FEBBRAIO 2025: FOZ DE IGUASSU

Prima colazione in hotel, partenza, con guida parlante italiano, per l'intera giornata di escursione alle famosissime cascate. In mattinata visita alle cascate dal lato brasiliano, un spettacolare sentiero costeggerà i salti: le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Navigazione sotto le spettacolari cascate e successivamente sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento dell'escursione con la visita del lato argentino che terminerà con la vista del salto d’acqua più alto  la “Gargante del Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

20 FEBBRAIO 2025: FOZ DE IGUASSU’- FORTALEZA

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con sosta al suggestivo parco degli uccelli.  Partenza con volo per Fortaleza. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.(Hotel Luzeiros 1 notte)

21 FEBBRAIO 2025: FORTALEZA- JERICOACOARA

Prima colazione in hotel e partenza per Jeri. Arrivo e sistemazione nella struttura prescelta. Cena in ristorante con soft drinks, dolce e caffè compresi. (Pousada Naquela Jeri  2 notti)

22 FEBBRAIO 2025

Prima colazione in hotel e uscita per la giornata di escursione all'interno del Parco Nazionale. Potremo visitare le lagune stagionali che si formano tra le enormi dune nel periodo delle piogge. Visita alla Laguna Blu e sosta per il bagno. Visita alla Laguna del Paradiso per pranzo libero e relax. Rientro a Jeri. Serata libera e pernottamento.

23 FEBBRAIO 2025: JERICOACOARA- BARRA GRANDE

Prima colazione in pousada, partenza per Parnaiba, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocim. Arrivo al porto di Tatus ed imbarco in motoscafo per la navigazione del Delta. Attraverseremo veri labirinti d’acqua formati dalla vegetazione e potremo rinfrescarci nelle acque del fiume Parnaiba. Ritorno al Porto di Tatus e partenza con il vostro autista in 4x4 per Barra Grande. Sistemazione in Pousada, pasti liberi e pernottamento.(Pousada BGK 1 notte)

24 FEBBRAIO 2025: BARRA GRANDE-BARREIRINHAS

Prima colazione in pousada e partenza con il vostro autista in 4x4 per Barreirinhas attraversando chilometri di spiagge deserte, di dune bellissime e sentieri off-road. Nel pomeriggio escursione collettiva con guida parlante portoghese. Partenza a bordo di camion fuori strada per l’escursione al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di Costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.(Pousada Buriti o Pousada Encantes do Nordeste, 2 notti)

25 FEBBRAIO 2025: BARREIRINHAS - ATINS - BARREIRINHAS

Prima colazione in pousada e partenza in barca veloce per risalire il fiume Preguicas e osservare la ricca vegetazione. Arrivo ad Atins ed inizio della giornata di escursione sulle meravigliose dune dei Lençois Maranhenses. Sosta per il pranzo libero. Al termine, rientro in barca sul fiume Preguiças con sosta nelle pittoresche Vassouras e Mandacarù. Arrivo in hotel.  Cena libera e pernottamento.

26 FEBBRAIO 2025: BARREIRINHAS -SÃO LUIS – SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione in posada. Partenza con trasferimento privato solo autista per Sao Luís, arrivo e giro panoramico del centro storico. Proseguimento verso l’aereoporto e partenza per Salvador de Bahia. Arrivo e trasferimento e sistemazione  in hotel Pasti liberi. Pernottamento. (Wish Hotel da Bahia, 2 notti)

27 FEBBRAIO 2025: SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo libero, rientro in hotel, cena libera e Pernottamento.

28 FEBBRAIO 2025:SALVADOR DE BAHIA -RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Successivamente trasferimento privato con guida in aeroporto. Pasti liberi. Arrivo all'aeroporto di Rio de Janeiro. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, pasti liberi e pernottamento in hotel. (Hotel Windsor Plaza Copacabana, 4 notti)

01 MARZO 2025. RIO DE JANEIRO 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Sosta per il Pranzo in ristorante tipico. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

02 MARZO 2025: RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in hotel, in tempo utile trasferimento al Sambodromo per la sfilata di carnevale. Cena libera. Pernottamento.

03 MARZO 2025: RIO DE JANEIRO -ITALIA

Prima colazione in hotel, in tempo utile trasferimento privato con guida in aeroporto per il volo di rientro in Italia, con transito e cambio volo a San Paolo. Formalita’ di imbarco, pasti e pernottamento a bordo.

04 MARZO 2025:

Arrivo all’aereoporto di Milano Malpensa in mattinata, formalita’ di sbarco e rientro con il ns autopullman per le varie localita’ di partenza.

La quota include

Trasferimento con ns autopullman per l’aeroporto di Milano Malpensa andata e ritorno

Voli intercontinentali e voli interni in classe economica

Tasse aeroportuali (euro 450,00)

Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti, gli hotels ecc. come da programma con guide parlanti italiano

Tutte le escursioni come da programma

Tasse di soggiorno negli hotels, tasse per l’ingresso nei parchi

Tutte le prime colazioni

Pranzi  e cene  specificati nel programma

Posto a sedere nel Sambodromo per la sfilata di Carnevale il 02 marzo 25

Assicurazione medico/bagaglio

Accompagnatore dell’agenzia

La quota non comprende

Assicurazione annullamento euro 200

Le bevande

Gli extra in genere, tutto quanto non indicato nel programma e nella quota comprende.

Stampa Programma di Viaggio

brasile-febbraio-marzo25.docx